Buona prova della GoldenPlast Potenza Picena nell’allenamento di ieri sera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro il Volley Libertas Osimo. I biancazzurri si sono imposti in tutti e 4 i set disputati (25-16, 25-18, 25-23, 28-26).

Sestetto base in avvio con la diagonale Monopoli-Paoletti, i centrali Trillini e Larizza, Di Silvestre e Gozzo in banda, D’Amico libero. Poi spazio a tutto l’organico fatta eccezione per i due indisponibili: il secondo opposto Stefano Ferri e il centrale Fabrizio Garofolo. Tanti gli esperimenti messi in atto dallo staff tecnico con sorprendenti risposte.

Domani, intorno alle 19.30 circa all’Eurosuole Forum, si aprirà un allenamento a cui prenderà parte anche la Gibam Fano.

Coach Gianni Rosichini esprime la sua soddisfazione: “Sono test fondamentali per il ritmo partita perché ora non siamo al completo. Il centrale Fabrizio Garofolo verrà sottoposto ad accertamenti per un dolorea alla gamba. Dobbiamo crescere a muro, in quanto fatichiamo sulle palle scontate, ma siamo migliorati in ricezione e Monopoli ha affinato l’intesa coi compagni. I miei atleti si stanno dimostrando duttili quando li provo in ruoli differenti, un bene alla vigilia di un Campionato lungo e difficile“.

Lo schiacciatore Stefano Gozzo: “Nelle prime settimane ho patito qualche doloretto sparso, ma con il buon lavoro dello staff ora mi sento in forma. Sono contento della mia performance. L’affiatamento con i compagni e la mia intesa con Natale sono in crescita anche grazie a queste sfide. Percepisco la carica e l’entusiasmo dei giovani, ma anche la saggezza dei veterani grazie a Monopoli e Paoletti. Mi auguro che si riesca a scendere in campo con lo stesso spirito anche nei match ufficiali”.

(In foto un attacco di Stefano Gozzo – Scatto Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com