In un’affollatissima conferenza stampa svoltasi presso lo showroom Allena Arredamenti, in via Torino 1 a Mondovì, è stato presentato alla stampa il nuovo allenatore del VBC, Marco Fenoglio. Applauditissimo dai tifosi dell’Hagar Group, accorsi in massa all’appuntamento, il coach cuneese ha esposto con chiarezza le linee guida per la stagione 2018/2019, che vedrà la società monregalese ai nastri di partenza della serie A2 per la quarta volta consecutiva: “Non amo fare proclami, ma sono abituato a lavorare per vincere ed è quello che intendo fare anche a Mondovì. Poi saranno i risultati finali a dirci dove siamo arrivati, se avremo lavorato bene, oppure no”. Fenoglio ha spiegato il suo arrivo sulla panchina monregalese: “Ho esposto chiaramente il mio metodo di lavoro, richiedendo il passaggio ad una situazione professionistica con allenamenti bi-giornalieri”. Condizioni condivise dal presidente Giancarlo Augustoni ed i suoi collaboratori: “Sono uno che ama le cose “ruspanti” – ha continuato il coach- prediligo il lavoro alle parole e su questo con il presidente c’è stata subito intesa. Ad entrambi piace andare al sodo delle questioni”. L’allenatore ha parlato anche della squadra che sta costruendo: “Sono soddisfatto, per il momento abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Abbiamo ancora bisogno di una pedina importante che non possiamo sbagliare, ma nel giro di pochissimo tempo il roster sarà completo”.

Il presidente Augustoni ha invece illustrato l’ambizioso progetto societario: “Non dimentichiamo chi ci ha condotto fin qui, ai quali saremo sempre riconoscenti, ma era giunto il momento di cambiare. Alla luce di quella che sarà la riforma dei campionati, era importante implementare il lavoro fatto con giovani, possibilmente di qualità”. Il numero uno bianco-blu, approfittando della presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Mondovì, Luca Robaldo, ha parlato poi dell’annoso problema degli impianti cittadini, ormai al limite della saturazione, ribadendo l’intenzione di mantenere la squadra in città:  “Abbiamo voluto restare a Mondovì, dove c’è un palasport intitolato a Nino Manera. Valuteremo comunque una collaborazione con Fossano per le palestre disponibili”.

La conferenza stampa è proseguita con la presentazione dei nuovi arrivi, lo schiacciatore opposto Michele Morelli, il palleggiatore Matteo Pistolesi, il libero Pasquale Fusco ed il due centrali Omar Biglino e Daniele Buzzi, accolti da autentiche ovazioni da parte dei tifosi. Tutti hanno avuto parole di elogio per coach Fenoglio, e Michele Morelli, il più “vecchio” del gruppo con i suoi 27 anni,  ha acceso gli animi: “Voglio essere il trascinatore di Mondovì”. 

(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)