Scocca l’ora del riscatto in casa Real.
Messo alle spalle il primo k.o. stagionale contro l’Olimpia Bergamo, la Gioiella G.d.C. è pronta a tornare in pista, animata dall’obiettivo di riprendere la corsa per le prime posizioni della pool Blu.
Nonostante gli infortuni occorsi nell’ultimo periodo, coach Sandro Passaro ha serrato le fila del suo organico e si è dedicato alla cura di ogni minimo dettaglio nello studio della prossima gara casalinga contro la Tinet Gori Wines Prata.
Attesa domani al PalaCapurso, la compagine friulana, neopromossa in A2, è reduce dal primo successo in campionato, ottenuto, nello scorso weekend, ai danni della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
La probabile assenza dell’ex Jacob Link (alle prese con un infortunio al piede) non abbassa il coefficiente di difficoltà del match di domani, che vedrà contrapposti capitan Kindgard e soci ad una squadra da non sottovalutare, affacciatasi al campionato cadetto con entusiasmo e voglia di far bene.
Fari puntati, quindi, sull’opposto Giuseppe Della Corte e sullo schiacciatore Michele Marinelli (ex GoldenPlast Potenza Picena), autori rispettivamente di 20 e 19 punti nella prima uscita ufficiale al PalaPrata.
A completamento del sestetto titolare del mister Luciano Sturam, è possibile ipotizzare le conferme di Luca Calderan in cabina di regia, di Matteo Bortolozzo (a Reggio Emilia nella scorsa stagione) ed Eugenio Tassan al centro, di Gianluca Saraceni in posto 4 ed, infine, del libero Matteo Nelli.
L’arbitro dell’incontro sarà il sig. Lorenzo Mattei, coadiuvato dal sig. Pierpaolo Di Bari nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro;
– Abbonamento Gradinata “G. Angelilllo”: 53 euro (valido per le prime dodici partite casalinghe);
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro;
– Abbonamento Tribuna Numerata: 73 euro (valido per le prime dodici partite casalinghe);
– Promozione Back to School (per tutti gli studenti delle scuole Medie e Superiori di Gioia del Colle e i loro genitori; per i docenti degli Istituti Scolastici coinvolto nell’iniziativa): 20 euro (valido per le prime dodici partite casalinghe);
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, prima dell’evento.

Intervista al libero Thomas Frigo prima della prossima gara contro la Tinet Gori Wines Prata:

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone