È partito il rush finale nella lotta per il quarto posto. Dopo il sorpasso operato nello scorso weekend, la Gioiella Micromilk G.d.C. conduce il duello a distanza (+1, a due giornate dal termine della regular season) con la Monini Spoleto per l’aggiudicazione dell’ultimo slot rimasto in ottica pool A.
L’esaltante successo in rimonta contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (3-1) ha galvanizzato tutto il collettivo biancorosso che, questa sera, scenderà in campo per superare l’ostacolo Club Italia Crai Roma, decima forza del girone Blu, già battuta al PalaCapurso con un netto 3-0.
Nonostante il precedente favorevole dell’andata, i ragazzi del mister Spinelli, padroni del proprio destino, dovranno prestare massima attenzione alla sfida contro gli “enfants terribles” di coach Monica Cresta, capaci, sinora, di sfoderare prestazioni di rilievo al cospetto di squadre del calibro di Cantù (vittoria per 3-0) e Spoleto (un punto conquistato al PalaRota). Proprio il sestetto guidato da Luca Monti, in contemporanea con il match di Bracciano, sarà di scena a Taviano per la difficile sfida contro i padroni di casa della Pag Volley. È un momento decisivo della stagione, in cui ci sarà da battagliare su ogni pallone.
In occasione della prima delle due gare ancora da disputare, Marchiani e compagni saranno chiamati a vincere le resistenze degli azzurrini che, con ogni probabilità, si presenteranno sul rettangolo di gioco con Sperotto in cabina di regia, Cantagalli nel ruolo di opposto, Recine e Gardini di banda, Russo e Cortesia centrali ed, infine, Federici a difesa del pacchetto arretrato.
Arriviamo carichi e motivati a questo incontro – ci confessa capitan Cetrullo -. Siamo fra le prime quattro del girone e vogliamo rimanerci sino alla fine. Dipende tutto da noi. Affronteremo con grande determinazione la partita odierna, desiderosi di compiere un ulteriore passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo”.
Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. Rocco Brancati, coadiuvato dal sig. Alessandro Somansino nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C.
Gianluca Falcone