Ci si aspettava un finale di 2017 diverso in casa Real. La sconfitta maturata al “San Filippo” di Brescia ha lasciato un po’ l’amaro in bocca tra le fila biancorosse, dopo un anno corredato da grandi successi per la società del presidente Nino Giordano. Ed è per questa ragione che, in occasione del derby di questa sera contro la Pag Volley Taviano, la Gioiella Micromilk G.d.C. farà di tutto per scrivere un nuovo ed entusiasmante inizio. A tal proposito, la battaglia per strappare l’accesso alla Pool Promozione si fa sempre più intrigante. Brescia e Spoleto occupano la terza e quarta posizione, rispettivamente a +4 e a +1 su capitan Cetrullo e compagni. A quattro gare dal termine della prima fase, tutto può ancora succedere.
Come già anticipato, la truppa del mister Spinelli farà tappa in Salento, per affrontare il primo scoglio di un mese di gennaio davvero intenso, che la vedrà contrapposta anche alla capolista Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, al Crai Club Italia Roma e alla Geosat Geovertical Lagonegro.
Sicuramente andrà in scena un match bello ed avvincente, come ogni derby che si rispetti, e non sarà un’impresa facile espugnare il fortino giallorosso.
I ragazzi del coach Licchelli, nonostante l’ultima sconfitta rimediata a Cantù sul punteggio di 3-1, scenderanno in campo per riscattare la sconfitta dell’andata (3-1 al PalaCapurso) e per difendere la loro imbattibilità (quattro successi consecutivi) fra le mura amiche del PalaIngrosso, da cui sono uscite sconfitte sia Tuscania (3-1) che Brescia (3-2).
Oltre al grande potenziale offensivo rappresentato dallo schiacciatore Francisco Ruiz e dall’opposto Luca Bigarelli (18 punti nell’ultimo incontro), i padroni di casa si affideranno, con ogni probabilità, alla regia del palleggiatore Giulio Mariella, ai colpi in attacco del martello Francesco Astarita, al buon rendimento dei centrali Mirko Torsello e Antonio Smiriglia ed, infine, all’esperienza del libero Giacomo Percoco.
Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. Matteo Talento, coadiuvato dal sig. Enrico Autuori nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Gianluca Falcone – Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C