Calzedonia Verona e Bcc Castellana Grotte si incontrano di nuovo a distanza di meno di un mese, dopo il recupero del girone di andata nel mese di dicembre e il risultato è lo stesso: 3-0 per Verona.

Verona inizia contratta, ma prima riesce a riportare l’equilibrio nella gara (7-7), poi la battuta di Jaeschke permette il +2 di Calzedonia (18-16). Il vantaggio, però, sfuma sul finale del set e servono i vantaggi e due video check per stabilire il vincitore: Verona la spunta con il punteggio di 26-24.

Dopo un primo set di luci e ombre, Birarelli e compagni danno un’accelerata al match già in avvio di secondo set (14-7). Grbic decide di mandare in campo Djuric, che viene accolto da un boato del pubblico dell’AGSM Forum. Calzedonia amministra bene il vantaggio guadagnato nel corso del set e si porta sul 2-0 (25-20).

Nel terzo set torna in campo Stern al posto di Djuric e la sua battuta si fa subito sentire: un ottimo turno di battuta costringe Lorizio a chiedere il time out (5-3). Un’altra volta il vantaggio dei gialloblù viene annullato da Castellana Grotte (19-19), rendendo il rush finale da fiato sospeso. Un video check cambia la decisione dell’arbitro e permette a Calzedonia di prendere un vantaggio decisivo (23-21), finalizzato da un mani out di Jaeschke (25-22), che sancisce il 3-0 dei gialloblù.

Non c’è tempo per riposarsi: il prossimo appuntamento è già giovedì, quando l’avversaria sarà Kioene Padova, tra le mura amiche dell’AGSM Forum.