La Emma Villas Siena ha effettuato l’ultimo allenamento al PalaEstra prima di partire per Ravenna, dove domani alle ore 18 la squadra biancoblu sarà impegnata contro la Consar al Pala De Andrè.

Sarà la prima partita per Siena con coach Emanuele Zanini sulla panchina. La Emma Villas cercherà di fare punti e di invertire la tendenza dopo le ultime tre sconfitte consecutive rimediate a Modena (al tie break), a Vibo Valentia e infine in casa contro Monza. In più i senesi sono alla ricerca della prima vittoria esterna in questo campionato.

La classifica dice che la Consar ha 15 punti, sei in più dei senesi (che hanno giocato una gara in più), e che ha già vinto cinque gare in questo campionato di Superlega, quattro di queste in casa (contro Milano, Vibo Valentia, Castellana Grotte e Latina) e una in trasferta (contro Sora). Siena è ferma a quota due successi, vale a dire le due vittorie di fila centrate al PalaEstra contro Milano e Castellana Grotte.

Le statistiche mostrano come Ravenna fino a questo momento abbia fatto meglio della Emma Villas in battuta e a muro: i ravennati piazzano una media di 1,63 battute vincenti per set mentre il dato senese è di 1,44. Le murate vincenti per la squadra di coach Gianluca Graziosi sono oltre 2 a set (2,12 per l’esattezza), per l’Emma Villas sono 1,75 per parziale. Siena ha tuttavia percentuali migliori in attacco (49,6% contro 47,1%) e nelle ricezioni perfette (23% contro 19,4%).

Due sono gli ex di questa sfida: Simone Di Tommaso, tra i protagonisti della cavalcata che ha portato Siena in Superlega, e Giacomo Raffaelli.

Sono a caccia di record personali Fernando Hernandez, che è a -26 punti dai 1700 punti segnati in carriera in Serie A mentre a Gabriele Maruotti ne mancano 18 per toccare quota 2700. Ad Andrea Mattei manca una partita per arrivare a quota 200 match in Serie A.  

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Eleven Sports. Al Pala De Andrè saranno comunque come sempre presenti i tifosi senesi che faranno sentire il loro calore alla squadra.

Arbitreranno la sfida Roberto Boris e Andrea Pozzato.

Subito dopo il rientro a Siena ci sarà immediatamente da pensare alla gara che verrà giocata il giorno di Santo Stefano a Siena a partire dalle ore 18 contro Trento. La gara contro i campioni del mondo per club del Trentino Volley sarà sponsored by Estra.

Per poter assistere a questa partita è già attiva la prevendita nella piattaforma CiaoTickets e nei punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra aprirà sabato 22 dicembre dalle ore 17 alle 20; e poi lunedì 24 dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30 e mercoledì 26 dicembre, giorno del match, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.