La Gioiella Micromilk G.d.C. è in viaggio verso Civitanova Marche.
Alle 18.00 è in programma il fischio di inizio della gara contro i padroni di casa della GoldenPlast Potenza Picena, sesta forza della pool B con sei punti all’attivo (undici in meno rispetto al Real).
Il successo messo a segno ieri dall’Aurispa Alessano (3-0 contro Ortona) impone una perentoria risposta biancorossa in vetta alla classifica. I leccesi, infatti, vincendo l’anticipo, hanno agguantato capitan Cetrullo e compagni al primo posto.
In palio, quindi, ci sono punti preziosi, che permetterebbero alla squadra del presidente Nino Giordano di riprendersi la leadership solitaria nel girone e di allungare il gap anche sulla terza Sigma Aversa (al momento a -2).
A contendere l’intero bottino, dall’altra parte della rete, ci sarà una compagine ostica e ben organizzata che, tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum, riesce sempre ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Alla ricerca del pronto riscatto dopo tre passi falsi consecutivi in campionato (considerando anche gli ultimi due turni del girone Bianco), il tecnico avversario Adriano Di Pinto si affiderà all’esperienza del palleggiatore Natale Monopoli (in finale play-off, nella scorsa stagione, tra le fila della Monini Spoleto) per contrastare l’avanzata gioiese. Il regista, classe ’76, infatti, avrà il compito di far decollare il gioco marchigiano, innescando gli attacchi dei suoi maggiori terminali offensivi, l’opposto Fabio Bisi e lo schiacciatore Mirco Cristofaletti.
La guida tecnica potentina, inoltre, potrà contare sul sicuro apporto del martello Michele Marinelli e dei due giovani centrali Luca Bucciarelli e Graziano Maccarone. A presidio del reparto difensivo, infine, la sua scelta dovrebbe ricadere sul libero diciannovenne Alessandro Toscani.
Nella sfida odierna, segnata dalla presenza di due ex di lusso come Cesare Casulli e Felice Sette, tra le fila biancorosse, Alex Erati e Michele Grassano andranno a caccia di record (il centrale lombardo e lo schiacciatore foggiano sono rispettivamente a -3 e a -1 dai 200 punti stagionali).
A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Luca Cecconato, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Antonio Licchelli.
A partire dalle ore 18.00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C.
Gianluca Falcone