Reesco e Emma Villas ancora avanti insieme: prosegue la partnership in vista della Superlega

Reesco Snc e Emma Villas ancora avanti insieme. Prosegue la partnership tra il team pallavolistico biancoblu e la società di Gianfranco Soldati e Giano Carubini anche per quella che sarà la prima annata dei senesi nel campionato di Superlega.

“Per noi è un piacere proseguire questa collaborazione, il feeling con Emma Villas è molto positivo – afferma Giano Carubini –. La partnership ci ha già dato tante soddisfazioni, la maggiore è senza alcun dubbio quella di avere visto la squadra vincere pochi mesi fa il campionato di Serie A2 e ottenere la promozione in Superlega. E’ stato per noi un grande onore essere al fianco del team in quei momenti veramente indimenticabili”. Carubini immagina quelle che potranno essere le emozioni del prossimo torneo: “Sarà meraviglioso andare ad affrontare squadre che hanno scritto la storia di questo sport. Mi pare che il volley mercato abbia portato ottimi giocatori a Siena, io e Gianfranco Soldati siamo realmente molto contenti della situazione. Ci siamo visti pochi giorni fa con il vicepresidente Guglielmo Ascheri e gli abbiamo espresso la nostra soddisfazione”.

“La città di Siena – prosegue Giano Carubini – aveva bisogno di un po’ di lustro e lo ha avuto grazie ai successi della Emma Villas che in breve tempo ha raggiunto la massima serie pallavolistica nazionale. La società biancoblu è divenuta un faro grazie alle vittorie ottenute e ai risultati raggiunti. Vedo crescere l’interesse attorno a questa realtà, con i risultati aumenta anche la passione dei tifosi. Credo che sia molto importante anche da un punto di vista sociale il grande lavoro che viene effettuato pure nel settore giovanile e magari permetterà di formare dei giovani pallavolisti senesi che potranno un giorno diventare dei professionisti. Il passaggio in Superlega darà ancora maggiore visibilità pure alle aziende che supportano il progetto, essere parte di questo team consente anche di dare vita a nuove collaborazioni. Il prossimo anno la squadra giocherà un campionato che dà persino la possibilità di andare in Europa, parliamo di un torneo come la Superlega che viene visto e che viene seguito in tutto il mondo”.

Reesco S.n.c. (Real Estate Consulting) è una società giovane, nata nel 2010, formata da un gruppo di professionisti con consolidata esperienza nel settore del Real Estate, in particolare nel mondo del leasing, sia immobiliare che strumentale. Il team centrale si avvale del supporto di una rete di professionisti esterni qualificati con certificazione E.NI.C e attestati di frequenza a corsi di formazione, sia in ambito immobiliare sia in ambito energetico, che garantiscono la copertura dell’intero territorio nazionale.

Gianfranco Soldati, geometra, è uno dei due soci dell’azienda; l’altro socio è l’ingegnere Giano Carubini.
Reesco offre ai propri clienti un pacchetto di servizi tale da ricoprire gli innumerevoli aspetti derivanti dalla gestione di un bene oggetto di un contratto di leasing, dalle fasi propedeutiche alla stipula, alla fase gestionale, fino al riscatto o alla ripresa in possesso del bene. Le fasi di ripossessamento e rivalutazione degli immobili oggetto di contratti in default, che costituiscono attualmente una delle attività focali di Reesco, vengono gestite attraverso incarichi diretti da parte della proprietà. Nello specifico si esegue uno studio preliminare finalizzato alla determinazione dello stato manutentivo ed occupazionale del bene, oltre alla redazione di una perizia di aggiornamento. Successivamente si procede con il recupero dell’immobile, a cui seguono la stesura di una due diligence immobiliare e l’eventuale gestione e manutenzione del cespite. Reesco si propone altresì per la redazione di tutte le pratiche urbanistiche e catastali finalizzate a rendere il bene immediatamente commerciabile.

Giano Carubini (Reesco)
Gianfranco Soldati (Reesco)