Reggio Emilia e Ravenna: importante accordo per la crescita dei giovani dei rispettivi settori giovanili.

Loris Migliari e Marco Bonitta

Sabato15 Settembre alle ore 16, alla palestra Rinaldini di Pieve andrà in scena un

Loris Migliari e Marco Bonitta

allenamento congiunto di altissimo livello. Il Volley Tricolore ospiterà la Consar Ravenna, squadra che milita in SuperLega,  massimo Campionato Nazionale di Volley. Non è solo un importante test per le due formazioni ma anche, e soprattutto, un incontro fortemente voluto da entrambe le società per suggellare la partnership che le vede coinvolte in un ambizioso progetto di crescita dei rispettivi settori giovanili.

Questa iniziativa è una vetrina degna a genitori e ragazzi del settore giovanile che da quest’anno sarà “Pieve Volley Tricolore” -dichiara Loris Migliari, consigliere delegato marketing del Volley Tricolore-  L’occasione di ospitare la compagine di Ravenna è dovuta al fatto che anche Ravenna entra in gioco con una partnership con Pieve e Volley Tricolore diventando così un possibile terminale di massimo livello. Nello stesso tempo potranno venire a Ravenna i più talentuosi che escono dal loro vivaio. Tutto questo l’abbiamo pianificato con questa società ed in particolare con il loro Direttore Generale Marco Bonitta. Già da quest’anno il nostro atleta Nicolò Rossi, classe 2002, sarà impegnato, oltre che con il giovanile nel Campionato di Under18 interprovinciale e ad allenarsi spesso assieme alla prima squadra, nel Campionato Regionale di Serie D con la maglia di Ravenna”.

Marco Bonitta, storico allenatore della Nazionale femminile, ha guidato la formazione reggiana dell’allora Volley Cavriago dal 2009 al 2011 e da quegli anni ha mantenuto i rapporti con la società giallorossa fino a raggiungere questo importante accordo volto alla crescita dei giovani pallavolisti delle rispettive società. “Si parte da una conoscenza e da una amicizia nata nei tempi di quando ho allenato la squadra di Cavriago in Serie A2 –dichiara Bonitta–  mi sono sempre trovato bene con tute le persone di Reggio e della società. Abbiamo deciso di coagulare le forze a livello giovanile per un progetto migliorativo per i ragazzi di Reggio Emilia e di Ravenna. Già dallo scorso anno avevamo iniziato a lavorarci e il Volley Tricolore ha partecipato ad un campionato giovanile con un nostro ragazzo arrivando alle finali nazionali Under 16. Quest’anno invece avremo il passaggio inverso con un ragazzo delle giovanili del Pieve Volley Tricolore che vestirà i colori di Ravenna. Il primo passaggio è molto chiaro e molto preciso, lavoreremo insieme per trovare il modo migliore per sviluppare i nostri talenti al meglio”.