Il turno obbligato di riposo servirà alla New Mater per preparare la doppia trasferta di settimana prossima a Milano e Ravenna.
In vendita i biglietti per la sfida a Trento del 11 novembre al Palaflorio.
Non sarà sul campo la New Mater nel turno infrasettimanale di Superlega del 1 novembre.  Il rinvio della gara contro Verona al 5 dicembre per indisponibilità del Palaflorio, consentirà alla formazione castellanese di avere una settimana intera di lavoro per poter preparare la doppia trasferta in pochi giorni che gli uomini di Tofoli affronteranno domenica prossima 4 novembre – a Milano –  e Mercoledì 7 – a Ravenna – .
Una trasferta in un solo viaggio per il team pugliese che , dopo la gara con la Revivre si trasferirà direttamente a Ravenna ove effettuerà le ultime ore di rifinitura prima di affrontare la compagine  di coach Graziosi.
Ci sarà quindi il tempo per analizzare la gara di Padova e prenderla come il match che non dovrà essere più ripetuto, se la formazione castellanese vuole ambire a restare in Superlega.  Coach Tofoli e capitan De Togni non hanno accampato giustificazioni nel post gara della Kioene Arena; la sconfitta in terra veneta infatti ha mostrato un passo indietro nella prestazione collettiva della squadra dalla quale, dopo il tiebreak cui aveva costretto Modena Volley, ci si attendeva qualcosa di diverso.  “Inutile nascondersi , abbiamo giocato male , Padova ha fatto la sua partita ma noi non c’eravamo. E’ stata una brutta partita con troppi errori e giocando così si fa fatica non solo fuori casa. ” 
Diretto il coach castellanese che, dall’alto della sua esperienza di giocatore di caratura internazionale, aveva messo in guardia i suoi  sulla difficoltà di affrontare le partite che valgono punti importanti:“Un conto è giocare con uno squadrone senza avere pressioni, un altro è giocare con squadre del tuo livello con la responsabilità di dovertela giocare. Facile giocare con Modena quando non hai nulla da perdere.”  
Sarà una settimana intensa dunque quella della Bcc che dovrà lavorare sodo in vista di un’altra coppia di impegni in trasferta da affrontare con decisione. Partendo  innanzitutto dalla testa e dalla necessità di limare quegli errori che a Padova hanno di fatto indirizzato in negativo la gara.
“Questa squadra puo’ fare di più – ratifica Giorgio De Togni – lo sappiamo. Ma soprattutto dobbiamo lavorare per eliminare i troppi errori in battuta ed attacco che hanno condizionato la gara di Padova. Da oggi bisogna resettare e lavorare duro perchè ci aspettano ancora due trasferte impegnative cui seguiranno i match con Trento e Perugia in casa.   Dobbiamo tirare il massimo da queste partite ed una settimana intera prima di Milano in questo senso ci puo’ essere utile.” 
 
Si dovrà dunque provare in palestra a lavorare per tirare fuori il vero potenziale della Bcc che, pensiero comune vuole,  non sia quello mostrato domenica scorsa. Sia Milano che Ravenna rappresentano due test ostici ma non impossibili , a patto che la squadra ritrovi quello spirito mostrato in casa contro Modena.
DIFFERITA TV
Il match di domenica scorsa Kioene Padova-Bcc Castellana Grotte andrà in onda in differita domani sera, mercoledì 31 ottobre alle 20.30 circa su Antenna Sud Eventi, Canale 174 DTT.
PREVENDITA TRENTO E PROROGA CAMPAGNA ABBONAMENTI.
Proseguirà sino al 11 novembre la campagna abbonamenti per l’intera stagione di Superlega della New Mater Volley. La nuova dead line è fissata alla prossima gara casalinga del Palaflorio contro l’Itas Trentino di Giannlli, Kovacevic e soci. le tessere abbonamento sono acquistabili sul sito www.diyticket.it  oppure presso il Palagrotte di Castellana dalle 17 alle 18 dal martedì al venerdì.
Sempre su www.diyticket.it  – la biglietteria ufficiale New Mater + , raggiungibile facilmente attraverso il banner in home page del sito ufficiale gialloblù www.newmatervolley.it è aperta la prevendita per la gara del 11 novembre con Trento.
Inoltre i tagliandi possono essere anche acquistati fisicamente recandosi presso i seguenti punti vendita a Bari e Castellana Grotte:

– Bari, Biglietteria ATS – Via Capruzzi 224/c

– Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto

Si comunica che per le partite top (Civitanova-Perugia-Modena-Trento) sono sospese tutte le agevolazioni compresa la riduzione tesserati FIPAV .

Specifiche biglietti:

Tribuna Inferiore numerata Nord e Sud € 20.00 + prevendita

Tribuna Mediana e Superiore Nord e Sud € 18.00 + prevendita

Under 12 ingresso Omaggio.

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte