Test fisici la mattina presso il CIDIMU di Alba, poi nel pomeriggio di giovedì 23 agosto il VBC Mondovì ha ripreso ufficialmente il lavoro anche in palestra. La squadra dell’allenatore Marco Fenoglio si è ritrovata al PalaEllero di Roccaforte Mondovì: tutti a disposizione del coach, ad eccezione dei due Nazionali estoni, Treial e Kollo, che si uniranno ai compagni il 3 settembre prossimo. Un discorso introduttivo di Fenoglio agli atleti ha preceduto la prima, intensissima, seduta di allenamento che ha alternato esercizi fisici a veri e propri momenti di pallavolo giocata.

Un programma senza soste, quello che attende il VBC Mondovì nelle prossime due settimane: il lavoro, che si alternerà tra PalaEllero di Roccaforte e PalaManera di Mondovì, prevede per questo weekend doppio impegno pesi-palestra nelle mattinate di venerdì e sabato, mentre domenica pomeriggio 26 agosto (PalaManera), i biancoblu si ritroveranno tra le 16.30 e le 19. Il lavoro continuerà  a ritmo continuo nell’intero arco dei sette giorni successivi: mattino pesi, pomeriggio palestra.

 “Ho trovato dei ragazzi in buona forma fisica e con tanta voglia di lavorare – dice coach Fenoglio – sanno qual è la mia mentalità e da subito si sono impegnati. Sono contento del lavoro svolto nel primo allenamento”.

“Ci sarà tanto da lavorare – precisa l’opposto Michele Morelli, che sarà il nuovo capitano del VBC –. Sono pronto a prendermi la squadra sulle spalle. Non è ora di proclami, ma ci sono tutte le premesse per disputare una stagione densa di soddisfazioni. Ringrazio i meravigliosi tifosi dell’Hagar Group, che hanno voluto da subito farci sentire il loro calore qui a Roccaforte”.