Rossazzurri pronti e carichi per affrontare la sesta giornata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19. L’appuntamento settimanale è per domani, sabato 10 novembre alle 20:30, sul campo del PalaSport Comunale di Ortona (Chieti) contro la Sieco Service. Otto punti in classifica per i catanesi, quattro per gli abruzzesi, entrambe le squadre vengono da una sconfitta, ed entrambe metteranno in campo tutta l’energia per portare a casa il risultato, come preannunciato già nel post partita della quinta giornata del Campionato. Il match si preannuncia dunque adrenalinico, uno scontro diretto tra due team che puntano alla zona medio/alta della classifica e che non lasceranno niente di intentato.

Elios Messaggerie partirà domani alla volta di Ortona, per poi dedicarsi alla rifinitura in giornata, quindi il match in serata. Dall’altra parte della rete dovrà fronteggiare una squadra sostenuta da una società che milita da diversi anni nella categoria e che è stata costruita con elementi di rilievo. “Ho avuto modo di vedere giocare con la sua nazionale il loro posto quattro, Frantisek Ogurcak – racconta coach Mauro Puleo – Lo slovacco è un ottimo giocatore per la categoria, al quale si aggiunge l’opposto tedesco Christoph Marks. Dovremo fare attenzione e giocare come sappiamo”. Sulla formazione avversaria rimane l’incognita Ludovico Dolfo, lo schiacciatore rimasto infortunato ad una caviglia nel match dello scorso 21 ottobre contro la Videx Grottazzolina e non ancora ritornato nella disponibilità di mister Nunzio Lanci.

Dal fronte giocatori Federico Mazza, il centrale numero 18, parla di “grande determinazione e concentrazione, per evitare la mancanza di continuità che ci ha fatto soccombere domenica scorsa contro Bergamo”. Il giovane giocatore milanese, impegnato oggi con i suoi compagni a studiare la Sieco Service, dice senza esitazione: “La nostra idea è quella di andare lì, vincere e prendere i punti. Siamo determinazione pura”.

La partita sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania

Ph Mimmo Lazzarino