Dopo più di un mese dall’inizio della preparazione e a meno di 3 settimane dall’inizio del

Alberto Bellini, banda del Volley Tricolore

campionato il Volley Tricolore è pronto per affrontare un altro test match, anzi due! La Conad infatti sabato 29 Settembre, alle ore 15 al PalaParenti parteciperà al Memorial Tozzi Day, triangolare al quale parteciperanno le formazioni di Fucecchio, Santa Croce e Reggio Emilia. Come dice il vice allenatore Alberto Panciroli: “Il gruppo è ben predisposto al lavoro e la strada intrapresa è quella giusta”. Nella giornata di sabato ogni squadra giocherà due partite e ogni set vinto assegnerà un punto valido per la classifica finale. È Alberto Bellini, banda del Volley Tricolore, che parla a poche ore dall’inizio del torneo.

Alberto, ormai è più di un mese che lavorate in ottica di campionato. Come sta procedendo la preparazione?

Tutto bene, è stata una preparazione intensa con molte sedute di pesi. Adesso stiamo piano piano calando i carichi in sala pesi quindi cominciano ad esserci le gambe un po’ più sciolte e anche in palestra viene tutto un po’ più semplice. Stiamo raggiungendo un buon livello di forma”.

Sabato andrete a giocare un triangolare a Fucecchio. Giocherete contro Santa Croce e Fucecchio, una in A2 e l’altra in B. Come vi siete preparati questa settimana?

Sicuramente durante la preparazione non si bada tanto alle amichevoli che si devono affrontare, ci si concentra più su gli aspetti tecnico-tattici che dobbiamo cercare di migliorare noi. Stiamo cercando di migliorare quel tipo di lavoro. Contro Santa Croce abbiamo già fatto un test match quindi vedremo chi è migliorato di più rispetto al primo incontro”.

Un torneo tra squadre sicuramente ben preparate e che permetterà alle formazioni di mettere a punto gli ultimi dettagli prima dell’inizio del campionato. Il fischio di inizio è previsto per sabato 29 Settembre, ore 15 al PalaParenti.

Prosegue la campagna abbonamenti del Volley Tricolore e rimarrà aperta fino al 28/10/2018, coloro che vorranno, potranno sottoscrivere l’abbonamento nei punti vendita Conad in elenco:

-Conad Le Querce

-Conad Scandiano

-Conad Albinea

-Conad Reggio Sud

-Conad Cavriago

-Conad Canali

-Conad Le Vele