Dopo la battaglia di Santa Croce la Monini Marconi è tornata in palestra per preparare il difficilissimo impegno di domenica pomeriggio contro la capolista Roma. Nella tana dei Lupi coach Luca Monti ha visto a sprazzi quello che vuole dai suoi ragazzi, dopo un primo set concesso con troppa facilità gli oleari hanno finalmente innestato le marce alte nel motore e carburato punti e giocate importanti, anche se forse è mancata un po’ di continuità. In ogni caso nelle percentuali di attacco e di ricezioni le squadre si sono equivalse e anche nei muri c’è un sostanziale equilibrio, è obbligatorio quindi vedere il bicchiere mezzo pieno e continuare a spingere nel lavoro quotidiano in palestra.

“Chiaro che dal punto di vista del morale ci avrebbe fatto bene vincere la partita – ammette Monti – però ho visto buone cose, soprattutto nel terzo e quarto parziale, nel tie break abbiamo giocato abbastanza bene ma abbiamo ancora commesso qualche errore di troppo su palle facili. Questi giocatori hanno il braccio per tirare palle pesanti e non devono aver paura di farlo, ma al di là del risultato la cosa che conta è proseguire nel percorso di crescita che stiamo facendo gara dopo gara, lavorare duramente in palestra per portare a casa i risultati più avanti. Credo che questo sia un ambiente ideale per lavorare e crescere, con la fiducia in quello che stiamo facendo tutti possono dare qualcosa in più, magari domenica prossima contro una delle più forti squadre di questa A2 potrebbe arrivare la scintilla giusta”.

Aver mosso la classifica, anche se solo di un punto, dà comunque fiducia, anche perché Brescia e Siena, le due squadre che precedono direttamente la Monini nella graduatoria, hanno entrambe perso. Il distacco quindi è rimasto invariato con i toscani, che domenica faranno visita a Tuscania, mentre è diminuito a tre lunghezze nei confronti dei lombardi, che saranno invece impegnati in casa contro il fanalino di coda Grottazzolina.

I biglietti per la gara di domenica Spoleto-Roma sono già in vendita, come di consueto, nel negozio Box 25 di Piazza Vittoria oppure online all’indirizzo www.ticketitalia.com. Fischio d’inizio alle ore 18.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto
Si ringrazia per la foto la società Kemas Lamipel Santa Croce