La BCC Leverano arriva dalla sconfitta al tie-break contro la Menghi Shoes Macerata nella terza gara del girone di andata di Serie A2 Credem. Dopo aver vinto i primi due set, e conquistato il primo punto in trasferta del campionato, i gialloblù hanno subìto il ritorno di Casoli e compagni fino al 3-2 finale. Nessun dramma, alla vigilia della sfida in terra marchigiana coach Zecca e la sua squadra avrebbero firmato per tornare in Salento con un punto. Ora testa e gambe rivolte all’impegno infrasettimanale di giovedì 1 novembre alle ore 18.00. Al PalaSport “William Ingrosso” di Taviano arriva la Synergy Arapi F.lli Mondovì di coach Marco Fenoglio, seconda in classifica con 6 punti in due partite e un match in meno rispetto alla capolista, avendo già osservato il turno di riposo nella partita inaugurale.
“Sono avversari molto fisici e potenti – ammette il centrale della BCC Leverano, Filippo Scrimieri, autore di una pregevole prova contro la Menghi Shoes Macerata – Abbinano bene la tecnica con la loro fisicità che è sicuramente superiore alla nostra. Dovremo battere bene e lavorare col muro-difesa per metterli in difficoltà. Non temiamo nessuno. D’altronde lo abbiamo dimostrato nelle prime tre partite dove abbiamo fatto molto bene, anche quando abbiamo perso. Per molti di noi è il primo campionato in A2, quindi ci godiamo ogni punto che mettiamo a segno. Abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi e sappiamo che sarà difficile per tutti affrontarci”.
Un’incognita in più potrebbe arrivare dalla gestione psicofisica del turno infrasettimanale, assaporato per la prima volta dai gialloblù lo scorso anno in occasione dell’impegno della Coppa Italia: “Questa è la serie A2. Sapevamo che ci sarebbero state delle partite ravvicinate, ma grazie al nostro preparatore atletico, Danilo Franco, abbiamo lavorato bene per essere pronti anche a questa evenienza”.