“Composto” sarà un nuovo atleta esordiente nel campionato italiano; il carioca completa un reparto tutto straniero.

Si è chiusa nelle ultime ore di ieri l’ennesima operazione di mercato della società castellanese ormai pronta ad affrontare il prossimo campionato di Superlega Credem Banca.
Si tratta del ventiquattrenne brasiliano dal nome completo chilometrico,  Eduardo Matheus Studzinski Rodrigues che proviene dal Volei Canoas club di Superliga Brasiliana a cui presta immagine e professionalità l’indimenticato campione olimpico e pluri medagliato Gustavo Endres.
Classe 1994, 196 cm di altezza la nuova scommessa del Ds De Mori completa il reparto di posti quattro della New Mater 2018/19 con Paolo Tofoli che avrà dunque a disposizione  un poker di martelli tutti di oltre confine.
“E’ un giocatore completo che potrà darci una grossa mano durante il campionato – sottolinea Bruno de Mori – . Con lui completiamo un reparto di ottimo livello e siamo prossimi a mettere a disposizione di Tofoli tutti gli effettivi che dal 21 agosto si metteranno al lavoro per la nuoca stagione.”
Arrivano dal Brasile anche le prime parole del neo atleta castellanese: ”  Sarà la mia prima stagione all’estero, sarà per me una grande opportunità di crescere e giocare nella SuperLega italiana, un campionato di altissimo livello con grandi giocatori . Andrò con tutto per guadagnare il mio spazio nella nuova squadra e fare un buon campionato “.
 
Idee chiare e semplici per il giovane conosciuto in patria con il nickname “Composto” la cui origine arriva direttamente dal suo doppio nome in anagrafe (Eduardo e Matheus) due nomi che ne compongono uno solo, “Composto” appunto, che arriverà in Italia subito dopo ferragosto.
 
LA SCHEDA
Eduardo Matheus Studzinski Rodrigues
18.09.1994
schiacciatore
 
2018-2019 Bcc Castellana Grotte (Ita)
2016-2018 Voley Canoas (Bra)
2015-2016 Voleisul (Bra)
2012-2015 Sesi (Bra) Giovanili
 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte