Formalizzati al Volley Mercato in svolgimento al FICO di Bologna i tesseramenti dei componenti della rosa a disposizione di Lorenzo Bernardi. Ufficiali anche i numeri di maglia. Domattina, in diretta web su Lega Volley Channel, la presentazione dei calendari

Ufficializzato il roster 2018-2019 della Sir Safety Conad Perugia.

Si è chiuso alle ore 17:00 il termine per la formalizzazione dei tesseramenti degli atleti con la triade dirigenziale Recine-Rizzuto-Vujevic che ha consegnato la lista dei tredici atleti che saranno a disposizione di Lorenzo Bernardi.

Nessuna novità ovviamente in casa bianconera, la società aveva già chiuso la propria campagna di rafforzamento estiva. Tutto è stato dunque messo nero su bianco con l’ufficialità anche dei numeri di maglia.

Conservano quello della passata stagione quasi tutti i Block Devils riconfermati. Dunque numero 13 per Colaci, inossidabile 14 per Atanasijevic, Berger e De Cecco stabili con il 12 ed il 15, 2 per Ricci e 18 sulle spalle del “Potke” Podrascanin. Cambia invece Della Lunga che lascia il 10 per indossare la divisa numero 7.

E il 10 finisce sulle spalle di uno dei nuovi arrivi. Se lo prende Lanza che conserva quindi il numero già di proprietà a Trento. Numero 9 per Wilfredo Leon, l’8 dell’ex Russell rimane negli States perchè lo prende Seif. 1 ed 11 per i giovani del gruppo Piccinelli e Galassi, l’olandese Hoogendoorn indossa il 4.

Direttamente dal Volley Mercato di Bologna il commento del direttore sportivo Stefano Recine:

“Siamo molto contenti della nostra squadra. Il colpo dell’anno è certamente Leon, un giocatore fantastico che darà una vetrina importante a noi come club ed a tutta la pallavolo italiana. Assolutamente strategico e fondamentale è l’acquisto di Lanza. Strategico perché italiano e come atleta, ci aspettiamo tantissimo da lui sul piano tecnico e su quello caratteriale. Mi piace sottolineare anche l’arrivo di Galassi, un giovane in prestito che utilizzeremo insieme a Ricci per le sue doti in attacco. Si è unito alla famiglia Sir Piccinelli che ci darà una mano nel lavoro in seconda linea, abbiamo Seif che ha buone referenze, è molto motivato e sarà un cambio tattico come lo era lo scorso anno Shaw. Infine avremo con noi Hoogendoorn, un opposto meno fisico ma più evoluto tecnicamente di Andric, che gioca una palla molto veloce, molto entusiasta e che è già esperto del campionato italiano. E poi naturalmente ci sono i nostri pilastri della passata stagione. Parlo di Colaci, De Cecco, Atanasijevic, Podrascanin e Berger, tutte garanzie assolute. Quest’anno, per vari motivi contingenti, abbiamo cambiato parecchio e sicuramente Bernardi troverà in palestra la giusta alchimia”.

L’attenzione ora a Bologna si sposta sulla presentazione dei calendari in programma domattina con diretta web su Lega Volley Channel. Quando verrà svelato il cammino dei Block Devils!

Questo dunque il roster ufficiale della Sir Safety Conad Perugia:

1 ALESSANDRO PICCINELLI Libero

2 FABIO RICCI Centrale

4 SJOERD HOOGENDOORN Opposto

7 DORE DELLA LUNGA Schiacciatore

8 JONAH SEIF Alzatore

9 WILFREDO LEON VENERO Schiacciatore

10 FILIPPO LANZA Schiacciatore

11 GIANLUCA GALASSI Centrale

12 ALEXANDER BERGER Schiacciatore

13 MASSIMO COLACI Libero

14 ALEKSANDAR ATANASIJEVIC Opposto

15 LUCIANO DE CECCO Alzatore

18 MARKO PODRASCANIN Centrale

All. LORENZO BERNARDI

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA