Fischio d’inizio domani alle ore 18:00. 100esima panchina bianconera per Lorenzo Bernardi. Sfida inedita tra le due formazioni. I Block Devils a caccia dell’intera posta in palio per difendere il primato in classifica. Gianluca Galassi: “Momento molto positivo, ma sappiamo di dover fare ancora molto meglio. Domani è importante proseguire per la nostra strada, spingere forte e portare a casa i tre punti”. Nelle file dei toscani fari puntati sulla diagonale Marouf-Hernandez

 

Si riaccendono, a distanza di sette giorni, le luci del PalaBarton!

Tutto pronto a Pian di Massiano per la quinta giornata di Superlega con la Sir Safety Conad Perugia che ospita l’Emma Villas Siena.

Fischio d’inizio domani alle ore 18:00 con apertura della biglietteria alle ore 14:30 e con diretta web sui canali di Sportube.

“Domani sarà una bella partita”, dice alla vigilia il centrale Gianluca Galassi. “Veniamo da un momento molto positivo. Ci siamo ripresi dalla Supercoppa, stiamo lavorando molto e bene e crescendo in parecchi fondamentali. Ma siamo solo alla quinta di andata e sappiamo che bisogna fare ancora molto meglio, perciò per noi domani è importante proseguire per la nostra strada, spingere forte e portare a casa i tre punti. Inoltre abbiamo una motivazione in più perché in amichevole, subito dopo la Supercoppa, perdemmo contro Siena. Quel test non ci andò giù, eravamo delusi e per questo vogliamo dimostrare che rispetto ad un mese fa siamo un’altra squadra e giochiamo un’altra pallavolo”.

Match molto importante per Perugia che va alla ricerca della quinta affermazione consecutiva per proseguire nel suo momento positivo e per trovare quei punti buoni per restare in vetta alla classifica. Lo farà ben sapendo di poter contare come sempre sul suo uomo in più, il pubblico del PalaBarton che spingerà forte come sempre alle spalle dei ragazzi.  

Lorenzo Bernardi, domani alla 100esima panchina con Perugia, non potrà disporre di Berger e Colaci, mentre Hoogendoorn (assente a Civitanova in seguito ad un virus) dovrebbe farcela ad essere arruolabile.  Si va verso la probabile conferma della formazione partita contro la Lube con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Piccinelli libero. La seduta pomeridiana di oggi e l’ultima rifinitura di domattina scioglieranno le ultime riserve.

Siena, alla sua prima stagione nella massima serie dopo la promozione dello scorso anno dalla A2, arriva al PalaBarton con due punti in classifica dopo quattro sconfitte nelle prime quattro giornate e cerca il colpo grosso sia in termini di risultato che per riprendere vigore sotto il profilo mentale. Cichello, tecnico dei toscani, non dovrebbe apportare modifiche al suo starting seven iniziale che vedrà con ogni probabilità l’iraniano Marouf a palleggiare, il cubano Hernandez opposto, Mattei (che dovrebbe essere preferito al giovane Cortesia) e Gladyr in posto tre, l’ex Maruotti ed Ishikawa in banda e l’altro ex Giovi libero.

Proprio la diagonale Marouf-Hernandez è il fiore all’occhiello della Emma Villas che però può contare su due martelli di banda molto tecnici ed abili sia in ricezione che nel giocare palloni “sporchi”. Sicuramente, lo si è visto nelle prime quattro di campionato, la battuta di Perugia può giocare un ruolo importante, ma altrettanto importante sarà contenere la verve di Hernandez ed avere il tempo corretto a muro su Maruotti ed Ishikawa.

Dopo le importanti vittorie consecutive con le “grandi” Verona, Trento e Civitanova, per Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi arriva il test, per certi versi, più impegnativo ed importante. Sotto l’aspetto mentale, perché in Superlega non esistono, e sarebbe davvero contro producente solo pensarlo, partite dal pronostico chiuso. Sotto l’aspetto puramente dei punti in palio, perché domani ce ne sono tre fondamentali per la corsa di Perugia.

BERNARDI FA 100!

Centesima panchina ufficiale con la Sir Safety Conad Perugia per Lorenzo Bernardi! Il tecnico, al timone dei Block Devils dall’11 novembre 2016, ha esordito a Monza due giorni dopo come primo allenatore bianconero e domani contro Siena, dopo 35 partite nella stagione 2016-2017, 58 partite nella stagione 2017-2018 e 6 partite nella stagione in corso, taglia l’ambito traguardo. Complimenti Mister Secolo!

UMBRAQUADRI SPONSOR DAY DI PERUGIA-TRENTO

Sarà Umbraquadri, che si occupa di progettazione, sviluppo e costruzione di quadri elettrici di comando e automazione ed opera sul mercato come produttore e fornitore di cablaggi e di tutto ciò che riguarda il settore dei cablaggi elettrici, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Siena.

PRECEDENTI

Primo confronto diretto assoluto in serie A tra Perugia e Siena. Le due squadre negli ultimi anni si sono affrontare più volte in match amichevoli, domani al PalaBarton “prima” assoluta con in palio i tre punti.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo ed entrambi nel roster toscano. Sono il perugino doc Andrea Giovi, a Perugia dal 2012 al 2016, e Gabriele Maruotti, a Perugia nella stagione 2014-2015.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE 

Il match di domani tra Perugia e Siena sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:30 sul canale 112 con le interviste ai protagonisti e dalle ore 23:00 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky con la diretta da studio del programma “Domenica Volley” dove verranno affrontati i temi della giornata con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18, alle ore 20:15 ed alle ore 23:30 sul canale 112. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Piccinelli libero. All. Bernardi.

EMMA VILLAS SIENA: Marouf-Hernandez, Mattei-Gladyr, Maruotti-Ishikawa, Giovi libero. All. Cichello.

Arbitri: Sandro La Micela – Gianni Bartolini

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA