Il Volley Tricolore ha dato inizio alla preparazione con sala pesi, piscina e palestra, tutti giorni, due volte al giorno. Un lavoro intenso e certosino per far rendere al meglio la formazione allestita dallo staff reggiano. Entusiasmo di tecnici e giocatori non manca e si sono tutti fatti trovare pronti per il primo giorno di preparazione. È Nicola Amorico, banda della Conad Volley Tricolore, che parla dopo la prima seduta di sala pesi.

Nicola Amorico, banda del Volley Tricolore

Nicola, com’è stato l’arrivo a Reggio Emilia?

La zona già la conoscevo ma l’arrivo è stato, credo come ogni anno, una novità. Le ambizioni sono tante come anche le aspettative. Cercheremo di fare di tutto per fare il meglio possibile chiaramente sia per noi ma anche per i tifosi e la società”.

Com’è andata la prima mattinata?

Abbiamo fatto il primo allenamento, è stato abbastanza intenso e secondo me abbiamo iniziato con il piede giusto. Saranno due settimane di preparazione molto dure, almeno da quanto ci è stato detto. Noi siamo carichi e abbiamo iniziato nel modo migliore”.

Dal prossimo mese avete in agenda 6 allenamenti congiunti, dovrete partire forte da subito!

Sì, sappiamo che gli impegni sono tanti. Chiaramente la categoria lo richiede e sappiamo che tra allenamenti di preparazione ed allenamenti congiunti non avremo soste. Poi chiaramente con l’inizio della Regular Season avremo forse qualche allenamento in meno però, come tutti ben sappiamo, il primo periodo è quello più duro e più lungo ma che, se fatto bene, ci porterà ad avere forse una marcia in più nelle prime gare. Siamo tra le squadre che hanno iniziato prima e lavoriamo sia mattina che pomeriggio per cercare di tirare fuori il meglio possibile da ognuno di noi e dalla squadra”.