Il giovanissimo Simone Danielli, da domani alle prese con le prove della maturità 2018, è stato confermato per la prossima stagione con la maglia del Pool Libertas. Si tratta del secondo campionato in terra canturina per lo schiacciatore comasco. In quello appena concluso, il suo primo in Serie A2, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, soprattutto grazie alle sue qualità in battuta.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del giovanissimo schiacciatore: “Simone ha fatto un’annata in crescita, ma ha avuto alcuni alti e bassi. Si tratta, però, di un giocatore giovanissimo e ancora tutto da verificare. Sicuramente la fiducia come quarto schiacciatore per il secondo anno sarà importante per lui, che ha ben superato l’impatto della prima annata e dell’esordio in Serie A. Si è mosso bene, ha fatto delle partite in cui ha fatto vedere delle buone cose, ma è ancora molto altalenante. Dovremo fare in modo che quest’anno prenda un po’ più di continuità e regolarità nel gioco”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono davvero contento di partecipare di nuovo al campionato di Serie A2 con questa società, e di giocare di nuovo con i miei compagni dell’anno scorso, anche se mancheranno Caio e Ricardo, che sono i due ragazzi con i quali avevo più legato. Sono, però, molto felice di avere la possibilità di giocare con Alessandro Preti, che ho visto giocare solo in televisione e mai dal vivo. Sono contento di far parte ancora di questa società, con il Presidente Ambrogio Molteni, con cui mi sono trovato davvero bene, e con l’allenatore Lucio (Luciano Cominetti, ndr), che mi ha fatto imparare tanto, sia tecnicamente che a livello umano”.

 

SIMONE DANIELLI

NATO A: Como

IL: 10/07/1998

ALTEZZA: 191cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2012-2014: Yaka Malnate (Giovanili)

2014-2017: Segrate (C/B2/B)

2017-…: Pool Libertas Cantù (A2)