BRESCIA- Ultimo match di ritorno, ed anche la Pool A chiuderà i battenti. La Centrale Mc Donald’s Brescia , già qualificata per i play off, tenterà un ultimo colpo di coda per sorpassare gli avversari  di turno ( Emma Villas Siena), distante di soli 2 punti, per concentrarsi poi definitivamente sui play off che inizieranno mercoledi 4 aprile.

Il risultato della gara di domenica , che avrà inizio alle ore 19,00 al Sanfilippo, sarà determinante e strettamente legato anche a quanto accadrà sugli altri campi (Tuscania con i padroni di casa impegnati contro Santa Croce e Bergamo dove gli orobici ospiteranno la capolista Roma). In base a  quanto accadrà al termine di questi 3 match, si potrà sapere la definizione del quadro dei quarti di finale, eccetto le gare della prima e seconda classificata, per le quali si dovrà attendere gli spareggi tra ultima e penultima della Pool A che se le dovranno vedere con prima e seconda della Pool B.    

Dopo la maiuscola prestazione di Grottazzolina e la grande prova di professionalità dell’opposto biancoblu Jack Bellei, in campo poche ore dopo la tragica scomparsa del padre,  i tucani si ritrovano a dover fare i conti con qualche acciacco (Cisolla già non sceso in campo domenica scorsa ) e con un’ avversaria che nella partita di andata fece il bello e cattivo tempo,  imponendosi per 3 set a 0.

Coach Zambonardi inquadra così, l’impegno dei suoi : “ Partita difficile come del resto già all’andata; non dovremo farci influenzare dalla loro sconfitta interna contro Tuscania la settimana scorsa. Siena è una delle favorite per la promozione se non si perde strada facendo. Noi stiamo facendo un lavoro di preparazione ai play off e probabilmente cercheremo di recuperare gli infortunati e centellinare le forze,  dando spazio a qualche giovane”.

I convocati per il match di domenica sera:Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco, Tasholli, Sommavilla e Bergoli.

Al  Sanfilippo , pronto per accogliere e regalare il secondo grande applauso per i play off conquistati, dopo quello che ha coronato la salvezza matematica (primo vero obbiettivo stagionale), si attende ancora il pubblico delle grandi occasioni, dopo gli oltre 1.200 dell’ultima partita casalinga contro Roma.

Per il progetto Cuore Atlantide, presente all’ingresso del Palasport L’Associazione Bambino Emopatico che collabora da più di trent’anni con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. Fondata da un gruppo di genitori di bimbi affetti da leucemia, l’associazione intende porsi come risorsa per le famiglie allo scopo di rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i piccoli e i loro parenti durante il periodo di cura. 
 
La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 19,00  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.
Cancelli aperti dalle ore 16,00.

Gli ultimi scontri diretti parlano a favore di Siena con risultati netti (3 vittorie di cui 2 per 3 set a 0 ed una per 3 set ad 1). Ultima vittoria di Brescia in casa nel 2015 con un 3-1 durante la regular season.

UFFICIO STAMPA