Super Al Hachdadi, Tonno Callipo batte Kioene

SuperLega Credem Banca

8a giornata di andata: con un super Al Hachdadi, la Tonno Callipo Calabria batte la Kioene

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova 3-1 (29-31, 25-20, 28-26, 25-22) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 5, Strohbach 5, Mengozzi 7, Al Hachdadi 35, Skrimov 18, Vitelli 9, Cappio (L), Marsili 0, Marra (L). N.E. Presta, Domagala, Barreto Silva. All. Valentini. Kioene Padova: Travica 2, Cirovic 4, Polo 5, Torres 20, Randazzo 16, Volpato 8, Bassanello (L), Danani La Fuente (L), Cottarelli 0, Louati 7, Sperandio 0, Lazzaretto 0, Premovic 0. N.E. All. Baldovin. ARBITRI: Tanasi, La Micela Sandro. NOTE – durata set: 34′, 24′, 33′, 26′; tot: 117′.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia torna alla vittoria battendo la Kioene Padova con il punteggio di 3-1. Vittoria in rimonta per i giallorossi di coach Valentini che, dopo aver perso il primo set ai vantaggi lunghi (29-31), hanno avuto ragione di una Kioene coriacea e mai arrendevole che ha lottato punto a punto. Ma alla fine hanno prevalso il cuore di Marra e compagni, la determinazione e la voglia di vincere, una prova di squadra eccelsa ed un monumentale Al Hachdadi. L’opposto marocchino si è infatti preso la squadra sulle spalle realizzando 35 punti con il 60% in attacco (4 ace e 3 muri). Mvp del match l’atleta classe 1991 che nel solo quarto set ha messo segno 15 punti (tra cui l’ace decisivo che è valso la vittoria) venendo premiato a fine gara dal Presidente Pippo Callipo come atleta migliore in campo. Partita tirata, nervosa, fatta di strappi, tra giocate funamboliche ed errori gratuiti, ma è stata una partita che ha appassionato il pubblico presente. A Padova è mancata la necessaria brillantezza nell’arco della gara anche in alcuni singoli chiave, mentre in casa Tonno Callipo, coach Valentini ha mostrato lucidità nella condotta tecnico-tattica chiedendo sempre molta pazienza e lucidità ai suoi che l’hanno ripagato con una prestazione importante. Tra i padroni di casa bene anche Skrimov (18 punti con il 57% in attacco e 3 ace), Vitelli (9 punti con il 70% in attacco) e Zhukouski. Ma è stata tutta la squadra a mostrare ferocia agonistica ed unione d’intenti. A Padova rimane l’amaro in bocca per non essere riuscita neanche in questa occasione a raccogliere punti in trasferta.

Spettatori: 1.000

MVP: Mohamed Al Hachdadi (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia )

Tsimafei Zhukouski (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “È una vittoria molto importante per noi, abbiamo ottenuto tre punti e sono molto felice. Il segreto della vittoria secondo me è che oggi abbiamo mostrato grande unità, abbiamo fatto un grande gioco di squadra”.

Valerio Baldovin (allenatore Kioene Padova): “Penso che Vibo abbia giocato un’ottima partita, in ricezione e con l’opposto che non siamo riusciti a fermare. Il rammarico è che non siamo stati precisi nelle situazioni di contrattacco. Oggi alcune situazioni non hanno funzionato, tra cui l’incisività della battuta che oggi ci è mancata”.

8a giornata di andata SuperLega Credem Banca

Sabato 17 novembre 2018

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova 3-1 (29-31, 25-20, 28-26, 25-22)

Domenica 18 novembre 2018, ore 18.00

Azimut Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport + HD

Diretta streaming su raiplay.it

(Simbari-Vagni) Terzo arbitro: Libardi

Addetto al Video Check: Cristoforetti Segnapunti: Greco

Itas Trentino – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel

(Santi-Puecher) Terzo arbitro: Brunelli

Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Crivellaro

Consar Ravenna – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel

(Saltalippi-Bartolini) Terzo arbitro: Tundo

Addetto al Video Check: Barbieri Segnapunti: Tawfik Henawy

Vero Volley Monza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel

(Florian-Rapisarda) Terzo arbitro: Lambertini

Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Colzi

BCC Castellana Grotte – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel

(Venturi-Braico) Terzo arbitro: Rossi

Addetto al Video Check: Tavano Segnapunti: Cinquepalmi

Emma Villas Siena – Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel

(Goitre-Sobrero) Terzo arbitro: Pasquali

Addetto al Video Check: Pasquini Segnapunti: Pinto

Classifica

Sir Safety Conad Perugia 21, Cucine Lube Civitanova 19, Azimut Leo Shoes Modena 17, Itas Trentino 15, Vero Volley Monza 12, Calzedonia Verona 11, Revivre Axopower Milano 11, Consar Ravenna 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Kioene Padova 9, Top Volley Latina 7, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5, Emma Villas Siena 3, BCC Castellana Grotte 2.

1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Kioene Padova, Emma Villas Siena; 1 Incontro in meno: Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte