Appena il tempo di festeggiare la prima vittoria stagionale e per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania è già tempo di scendere in campo, domenica pomeriggio al Palamalè, per affrontare la Libertas Cantù. L’incontro, valido per la quinta giornata di andata della serie A2 Credem Banca, vedrà di fronte due squadre che finora hanno faticato più del dovuto e che sono alla ricerca del loro migliore gioco. Anche i lombardi, decimi in classifica con gli stessi punti 3 di Tuscania, hanno finora totalizzato tre sconfitte e un vittoria, quest’ultima domenica scorsa in casa di Cisano Bergamasco al tie-break.

Sfida difficile -commenta Matteo Bertoli, banda, tra i migliori in campo mercoledì a Ortona- oltre che per l’avversario di ottimo livello anche per noi che, nonostante una buona crescita nelle ultime due partite, non stiamo ancora riuscendo a esprimere il nostro miglior gioco. Cantù è un’ottima squadra, completa in tutti i reparti e con elementi che conoscono bene la categoria. In più hanno un Santangelo (opposto) mio ex compagno di squadra in gran forma”.

Probabile formazione Cantù: Alberini in palleggio con Santangelo opposto, Preti e Cominetti banda, Robbiati e Monguzzi centrali, libero: Butti

L’incontro sarà arbitrato dai signori Alessandro Noce e Fabio Toni. Fischio di inizio: ore 18,00. Diretta Lega Volley Channel.

Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra

Foto: Luca Laici