Torna la serie A2 Credem Banca al PalaMalè di Viterbo. Reduce da due sconfitte consecutive la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania affronta domenica la Materdomini Castellana Grotte nell’incontro valido per la terza giornata del girone blu.

Coach Morganti e il suo staff si sono dati da fare in settimana per riportare la squadra ai livelli del precampionato, quando ha più volte messo in difficoltà, e in alcuni casi superato, addirittura squadre di categoria superiore.

“Stiamo lavorando bene -esordisce il coach bianco azzurro. Dobbiamo cercare di essere più sereni durante le fasi di gioco e soprattutto determinati nel ricercare quelli che sono i nostri obiettivi, sia nella fase di cambio palla che nei break-point, come abbiamo del resto fatto, tutto sommato bene, questa estate. Spero che anche i tifosi continuino a darci una mano, loro sono calorosi e ci seguono, sono addirittura venuti anche a Prata di Pordenone: insomma ci serve che la Bolgia ci sia sempre vicino”.

Due sconfitte ad inizio campionato ci possono stare.

“Sì, ma dobbiamo cercare di sbloccarci, soprattutto nel gioco così come stiamo cercando di fare del 27 di agosto; abbiamo delle situazioni certe e provate, dobbiamo provare a rimetterle in campo, in modo particolare nell’attacco che è il fondamentale in cui dobbiamo riuscire a mettere un po’ più di sostanza e di continuità”.

La Materdomini viene da due vittorie (contro Taviano 2/3 all’esordio, e con Cantù in casa 3/1) e sembra in buona salute.

“E’ una squadra ben attrezzata perché ha esperienza, un mix di giocatori che hanno fatto e fanno parte delle nazionali giovanili tipo Gargiulo e Battista che è il libero, Cazzaniga è un opposto esperto, Fiore e Patriarca li conosciamo, hanno dei validissimi giovani come Campana, Disabato e lo stesso Gargiulo recenti vincitori della Junior League”.

Tra le fila dei baresi una vecchia conoscenza dei tifosi, quel Riccardo Mazzon protagonista due stagioni fa con la maglia del Tuscania.

L’incontro sarà arbitrato dai signori Andrea Rossetti e Ugo Feriozzi.

Fischio di inizio:ore 18,00. Diretta Lega Volley Channel.

Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra

Foto: Luca Laici