Per il Volley Tricolore, che osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata della fase di ritorno, è arrivato il momento dell’ultima sfida: Sabato 13, ore 20.30, al PalaBigi arriverà Siena.
La sfidante è una delle favorite per il salto di categoria e il caso ha voluto che sia l’ultima avversaria sia per Reggio Emilia che per Catania. Le due squadre infatti sono ad un solo punto di differenza, Reggio Emilia a 24 e Catania a 23. Quando Reggio giocherà contro Siena, sarà Catania ad osservare il turno di riposo, viceversa nella prossima settimana: Catania giocherà contro Siena e Reggio Emilia riposerà.
Sarà essenziale mettere da parte ansie e timori per giocarsi al meglio la sfida di sabato sera: “Affronteremo Siena a viso aperto –dichiara Andrea Ippolito, vice capitano della Conad- ce la giochiamo sicuramente contro una squadra forte ma dobbiamo riuscire a giocare tranquillamente senza pensare all’ombra di Catania dietro di noi a un solo punto di distanza. Dobbiamo affrontare la partita come fosse una finale e senza pensare all’incontro tra Siena e Catania, abbiamo le carte in regola per far bene e per ottenere un buon risultato. Sarà una bella partita e al nostro pubblico dico di venire numeroso perché si giocherà una bella pallavolo e faremo di tutto per far divertire i nostri tifosi”.

Che sarà una partita dura, non è un segreto per nessuno, ma la grinta e la voglia di ottenere un buon risultato potrebbero dare una spinta in più alla Conad. È della stessa idea Simone Bonante, palleggiatore della Conad Volley Tricolore: “Sicuramente con Siena sarà una bella sfida, dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo perché, vincere sabato, vuol dire essere tranquilli la prossima settimana ed avere la certezza matematica di rientrare nella Pool B. Sarà un bel banco di prova perché Siena è una squadra forte che ha l’ambizione di salire di categoria ma penso che in casa ce la possiamo giocare con tutti e non abbiamo intenzione di scendere in campo e fare la parte della vittima sacrificale. Generalmente non credo nel destino, credo invece che ognuno si crei il proprio futuro e vincere contro Siena vorrebbe dire essere tranquilli e poter pensare a lavorare per la Pool B già dalla prossima settimana”. Poche ore alla sfida: sabato 13, ore 20.30, al PalaBigi inizierà la sfida tra Reggio Emilia e Siena.