MONZA, 30 APRILE – Con il successo di ieri 3-2 sulla Kioene Padova, nella Finale dei Play-Off Challenge UnipolSai 2017/2018, la Gi Group Monza, prima squadra della società Volley Milano, consorziata al Vero Volley, ha ottenuto uno storico pass per l’Europa, nello specifico per la prossima Challenge Cup.

Il Consorzio Vero Volley, realtà guidata dal presidente Alessandra Marzari, così, grazie a questo prestigioso traguardo, arriva a rappresentare ancora di più un punto di riferimento nel panorama dello sport italiano: di sei società presenti nel suo organigramma, infatti, ben due militeranno, a partire dalla prossima stagione, non solo nelle massime categorie, maschile e femminile, del volley italiano, ma anche nelle competizioni europee.

Da una parte ci sarà la Saugella Monza, prima squadra della Pro Victoria Monza, che nella seconda stagione assoluta in Serie A1 femminile ha ottenuto il quinto posto finale, uscendo nei quarti di finale dei Play-Off Scudetto per mano di Busto Arsizio, qualificandosi alla Challenge Cup. Dall’altra parte ci sarà appunto la Gi Group Monza, portacolori della società Volley Milano, pronta a scendere sui mondoflex della Superlega Maschile per la quinta stagione consecutiva e per la prima volta su quelli europei della Coppa Challenge.

Quindi, tutta la Lombardia, e non solo, oltre a poter assistere nella prossima stagione sportiva a due campionati di serie A1 sul territorio della Brianza, come già succede da due anni a questa parte, avrà la possibilità di vivere anche le emozioni di due competizioni europee.

Il teatro di questo grande spettacolo sarà sempre la Candy Arena di Monzacasa del Consorzio Vero Volley e della sua proposta di sport e cultura ormai dall’anno 2012.