Davide Kovac firma per la società pugliese; il figlio di Boban arriva a rinforzare il reparto schiacciatori.
Arriva un altro volto nuovo fra le fila della Bcc Castellana Grotte che sta definendo con pazienza il proprio roster in vista del prossimo campionato di Superlega Credem Banca

che vedrà protagoniste 14 formazioni col ritorno alla vecchia formula delle retrocessioni che, con la rinuncia di Piacenza, saranno due nella stagione 2018/19​.
Si chiama Kovac (Davide)  ed il suo cognome non può lasciare indifferenti , soprattutto gli appassionati pugliesi.
Tale Slobodan “Boban” Kovac, prima di conquistare l’oro olimpico a Sidney 2000,  esordì infatti nel campionato italiano nel 1992 proprio in Puglia con la maglia di Gioia Dl Colle in A2 dove trova come compagno di squadra l’attuale Ds gialloblù Bruno De Mori;  due anni dopo ritrova i federiciani in A1.
Tre anni a Taranto ed uno a Molfetta completano il  curriculum pugliese del forte schiacciatore serbo distintosi poi anche come tecnico, avversario peraltro in A2 della New Mater, quando era  allenatore di Perugia.
Davide Kovac è nato a Taranto il 19 novembre 1999 ma di italiano ha conservato il nome di battesimo; di nazionalità serba come il padre è in procinto di ottenere il passaporto croato grazie alla nazionalità materna. Arriva dalla Superliga Serba dove ha giocato con la formazione del nel  Niš, mettendosi in grande evidenza anche nella propria nazionale Under 20 vincendo l’Europeo.
Il neo schiacciatore pugliese fa il suo esordio professionistico nel volley a soli 14 anni segnando di fatto il proprio destino. L’aver un padre così famoso non lo condiziona affatto – come dichiara in una intervista  alla testata WorldofVolley.com – ma piuttosto prova a percorrere la sua strada in totale autonomia.
Si disimpegna benissimo anche nel beach volley aiutato dal suo miglior fondamentale; la ricezione. 
A Castellana arriva ad integrare il reparto di posto quattro,  ma  nella impostazione della nuova formazione di Tofoli, il figlio di Boban, troverà sicuramente tanto spazio; se sarà o no un predestinato sarà il campo a deciderlo.     
La Scheda
Davide Kovac
Taranto, 19/11/1999
schiacciatore
195 cm
2018/19  New Mater Castellana Grotte (ITA)

2017/18  Niš (SRB)
2016/17  
Partizan Belgrado (SRB)
2015/16  Radnicki Kragujevac (SRB)

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte