Cuneo Volley – Serie A2 maschile                            Comunicato n. 03 /2018-2019

20-09-2018

 

Un grande lavoro di squadra questa A2

Presentata la Banca Alpi Marittime Acqua S Bernardo Cuneo
in Comune e all’Open Baladin Cuneo

 

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 settembre alle ore 18.30 la serie A2 maschile
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è stata presentata ufficialmente
presso la Sala d’Onore del Comune di Cuneo.

A fare da moderatore, il Presidente del Cuneo Volley, Vito Venni, che ha ringraziato tutti i presenti, le istituzioni, gli sponsor e tutto il team Cuneo Volley per il grande lavoro di squadra nel costruire la realizzazione del sogno, il ritorno in serie A.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo sport, Cristina Clerico, che ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione comunale e il valore che la pallavolo maschile apporta alla Città.

Al tavolo relatori presenti i Main sponsor della squadra, rappresentati dal Presidente di Banca Alpi Marittime, Giovanni Cappa: «Banca Alpi Marittime ha scelto di sostenere il Cuneo Volley per le similitudini che legano entrambi alla città di Cuneo. Una storia legata al territorio, la volontà di ripartire e superare le difficoltà grazie alla forza delle persone che credono nel valore della società nonchè il sostegno dei giovani e delle famiglie.

La nostra Banca condivide da sempre gli ideali di uno sport come la pallavolo: l’importanza del gioco di squadra, la condivisione degli obiettivi e la ricerca continua di miglioramento. Queste le motivazioni che ci hanno portato ad essere partner della pallavolo maschile di Cuneo, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo»; e dal Direttore Generale S. Bernardo, Antonio Biella: «Ci rendiamo conto che per Cuneo, tornare a giocare in serie A nel maschile sia un grande evento. E’ una piazza che in passato ha vinto tutto, con tanti appassionati veri e che merita di avere nuovamente la pallavolo spettacolo. Con gioia abbiamo così rinnovato il nostro impegno con una squadra che da quattro anni porta il nostro nome. Siamo sempre grati al nostro territorio e per politica aziendale cerchiamo di sostenere prima di tutto le società sportive locali nei loro sforzi quotidiani per la promozione di valori che sono anche i nostri. Vedere così tanti sportivi dissetarsi ogni giorno con la nostra acqua ci rende anche orgogliosi. Siamo convinti che questo primo anno di serie A2 per il Cuneo Volley possa rappresentare anche un inizio di una bella storia di sport. Storia che ci vedrà impegnati in prima persone da tifosi e sostenitori »

L’aspetto tecnico dei questa operazione A2 targata Cuneo Volley, è stato affidato al Direttore Sportivo, Daniele Vergnaghi, mentre la presentazione del campionato, dello staff tecnico e dei giocatori è stata enunciata da Coach Mauro Barisciani, che ha poi ricordato l’importanza dell’appuntamento del weekend, che vedrà la squadra impegnata nel Torneo Internazionale per i 60 anni del Cuneo VBC.

In conclusione, il Responsabile Marketing, Federico Santarsiero, ha illustrato la Campagna abbonamenti della stagione 2018/2019.

La squadra insieme allo staff si sono poi trasferiti all’Open Baladin Cuneo, partner del Cuneo Volley, per una cena insieme ai tifosi, gli appassionati, gli sponsor e la società.

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it