La Sieco Service Impavida Ortona cercherà il sesto risultato utile consecutivo e lo farà domenica 9 dicembre alle ore 18.00 in casa della Tipiesse Cisano Bergamasco.

È dall’11 novembre che i ragazzi di Mister Nunzio Lanci ad ogni partita raccolgono punti. Tutte vittorie, eccezion fatta per la gara esterna contro la stellare Gas Sales Piacenza, dalla quale la SIECO è uscita si, sconfitta, ma solo al tie-break e dopo un’incredibile rimonta. La storia più recente parla invece di un’affermazione in casa contro la BAM Acqua San Bernardo Cuneo, una gara con i suoi chiaro-scuri ma che è valsa comunque tre pesantissimi punti.

 

Per la prossima partita, tuttavia, bisognerà scrollarsi di dosso ogni incertezza perché i cisanesi sono avversari temibili per ogni squadra che si avventura nella loro tana. Tanti i passi falsi commessi in quel di Cisano. Ne sanno qualcosa Cantù e Club Italia che hanno lasciato li un punto, riuscendo a vincere soltanto al quinto set. Peggio è andata la settimana scorsa a Tuscania, che invece è stata travolta dai lombardi per tre set a zero. Mister Nunzio Lanci è consapevole delle insidie che lo attendono: «Certo, sarà difficile, un po’ come tutte le trasferte. È nostro dovere però, racimolare più punti possibile se vogliamo tentare di raggiungere il nostro obiettivo del quarto posto e giocarci la coppa Italia. Cisano sarà una squadra tosta che ha assaggiato il sapore di una grande vittoria davanti al proprio pubblico e naturalmente farà di tutto per ripetersi contro di noi. Sarà una trasferta piena di insidie, ma sono sicuro che con il lavoro svolto in palestra in settimana, affronteremo questo impegno con la giusta preparazione».

 

Arbitri dell’incontro i signori De Simeis Giuseppe (Le) e Scotti Paolo (Cr).

 

Questo il programma completo per quanto riguarda la decima giornata di andata nel girone blu del campionato nazionale di pallavolo Credem Banca:

 

Maury’s Italiana Ass. Tuscania – Gioiella Gioia Del Colle

Materdomini Castellana Grotte – Gas Sales Piacenza

Club Italia Crai Roma – Elios Messaggerie Catania

Tinet Gori Wines Prata – Olimpia Bergamo

Tipiesse Cisano Bergamasco – Sieco Service Ortona

Pag Taviano – Videx Grottazzolina

Bam Acqua San Benedetto Cuneo – Pool Libertas Cantù

 

Classifica: Olimpia Bergamo 26, Gas Sales Piacenza 22, Videx Grottazzolina 21, Materdomini Castellana Grotte 17, Elios Messaggerie Catania 15, Club Italia CRAI Roma 15, Gioiella Gioia Del Colle 14, Sieco Service Impavida Ortona 13, Pool Libertas Cantù 9, Tinet Gori Wines Prata 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 8, BAM Acqua San Bernardo Cuneo 7, Pag Taviano 7, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6.