C’è poco tempo per i ragazzi del Pool Libertas Cantù per riprendersi della rimonta subita al Parini dalla Elios Messaggerie Catania, è subito ora di rivolgere la testa al prossimo match. Si gioca domenica 4 novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaMalè di Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni. Inizio di campionato in salita anche per i laziali, che in classifica si trovano a pari punti con i canturini, ma arrivano da una vittoria per 3-2 in rimonta sul difficile campo della Sieco Service Ortona.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo aver perso una partita già vinta, dobbiamo giocare dopo solo due giorni in trasferta, a Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, e in una situazione di emergenza a causa dell’assenza di Roberto (Cominetti, ndr). Proveremo comunque a conquistare i tre punti, ma anche per loro il cammino non è iniziato nel migliore dei modi e sicuramente proveranno a fare bene davanti ai loro tifosi”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Bruno Morganti schiera la diagonale composta dal serbo con passaporto italiano Milan Peslac in regia, con il bosniaco Adi Osmanovic opposto. Matteo Bertoli, Marco Rocco Panciocco e il polacco Konrad Formela si alternano nel ruolo di schiacciatore. Anche al centro la scelta è tra più giocatori: Matteo Pizzichini, il senegalese di passaporto italiano Bara Fall e Tommaso Fabi. Il libero è Alessandro Sorgente.

 

I PRECEDENTI

I sei precedenti tra le due squadre hanno risultati in perfetta parità: per ciascuna squadra tre vittorie, di cui due in casa e una in trasferta. Questo sarà, pertanto, il match che rompe l’equilibrio.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

CURIOSITÀ

Ad Alessandro Preti mancano 17 punti per raggiungere quota 100 in questa stagione.

Per Andrea Santangelo la prossima sarà la 100ma partita giocata in Serie A.

 

Fischio d’inizio:  domenica 4 novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaMalè di Viterbo

Arbitri:  Alessandro Noce e Fabio Toni

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.