Conferme. Queste regala a Paolo Montagnani la penultima amichevole del lungo precampionato della sua Acqua Fonteviva. La squadra toscana ospitava al PalaCecconi i giovani talenti del Club Italia e la sfida è terminata con il successo per 3-1 (25-17; 25-19; 23-25, 25-14) della Fonteviva che è apparsa già meno imballata rispetto alle uscite precedenti. A Bracciano la sfida tra le due squadre era terminata con il successo in rimonta per 3-2 degli azzurrini. A Livorno, invece, il successo finale è andato alla Fonteviva che ha saputo confermare le buonissime impressioni sollevate nelle uscite precedenti giocando a buon ritmo e già con una discreta velocità di esecuzione. Insomma, una Fonteviva decisamente in crescita e che si avvicina al meglio all’esordio in campionato del 14 ottobre prossimo.
Paolo Montagnani schierava in partenza Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero e l’inizio dei ragazzi di casa era subito molto promettente visto che il primo set veniva vinto a 17 e che nel secondo Jovanovic e compagni erano bravi a recuperare un break iniziale degli azzurrini (4-10) per poi comandare le operazioni e strappare fino al 22-16 ed al 25-19 finale con Loglisci che intanto aveva preso il posto di Wojcik. Piccolo rilassamento e rallentamento toscano nel terzo parziale con inizio molto equilibrato (12-12) e nessuna della due formazioni a trovare la fuga. Arrivo allo sprint e qui erano più lucidi gli ospiti a chiudere.
Nel quarto, però, la Fonteviva riprendeva in mano le redini dell’incontro. Montagnani schierava come opposto Briglia e dava riposo a De Santis. Il parziale era un monologo toscano con la Fonteviva che chiudeva a 14.

Programma amichevoli:
19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)
22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)
27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (2-2)
03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (3-1)
06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)