Dopo il successo al tie break in rimonta nell’esordio assoluto a Taviano, debutto casalingo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Per la seconda giornata del torneo, infatti, al Pala Grotte di Castellana arriva la Pool Libertas Cantù. Prima battuta alle ore 18 di domenica 21 ottobre.

Scatterà così anche il cammino interno della formazione allenata da Maurizio Castellano che, già nella scorsa stagione, costruì gran parte del percorso salvezza nel proprio impianto di casa. La Materdominivolley.it, infatti, non perde al Pala Grotte dal 14 gennaio scorso, ha vinto le ultime cinque partite interne (quelle della seconda fase dello scorso campionato) e, più in generale, nel 2018 ha vinto ben 5 delle 7 partite giocate al Pala Grotte.

Un fattore, questo, da cui ripartire anche per il nuovo campionato. Servirà, però, come sempre, anche il supporto del pubblico. Elemento richiamato anche da mister Castellano nelle interviste delle scorse settimane. Il successo a Taviano, peraltro, ha confermato il percorso di crescita di una squadra giovane e rinnovata in tre dei sette elementi potenzialmente titolari.

Con Cantù, formazione battuta in casa da Piacenza al primo turno, si cercherà soprattutto la conferma a tutti questi elementi positivi, oltre a provare a trovare lo slancio per un pezzo di torneo che vedrà la Materdomini giocare 4 partite nei prossimi 14 giorni.

Ben otto i precedenti tra Materdominivolley.it e Cantù, tutti concentrati tra il 2013 e il 2016: sei le vittorie dei pugliesi, due i successi dei lombardi. Al Pala Grotte, due vittorie a testa.

Gara particolare per il palleggiatore di Cantù Alberini che, assieme agli attuali gialloblù Campana, Gargiulo, Disabato e Pilotto, ha conquistato a maggio scorso con la Materdominivolley.it la Del Monte Junior League 2018.

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social del club.