Mercoledì 12 dicembre 2018
SuperLega Credem Banca: Vibo e Siena anticipano la 2a di ritorno

SuperLega Credem Banca
Anticipo 2a giornata di ritorno: giovedì 13 dicembre scontro Vibo Valentia – Siena in diretta su RAI Sport

Flash forward della Regular Season in SuperLega Credem Banca con l’anticipo della 2a giornata di ritorno. Giovedì 13 dicembre, alle 20.30, la diretta tv su RAI Sport della sfida tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ed Emma Villas Siena.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Emma Villas Siena. En plein di successi del team calabrese con 4 affermazioni in altrettanti faccia a faccia, di cui 3 in A2. In questo secondo scontro diretto nella massima serie sono in palio punti salvezza. Una sfida alle porte sotto il segno del tie break: all’andata la Tonno Callipo ha espugnato Siena vincendo 3-2, mentre nell’ultimo turno entrambe le squadre si sono inchinate con lo stesso risultato. Vibo è stata beffata in casa da Verona al fotofinish, Siena è tornata con un punto da Modena dopo aver lottato alla pari contro i canarini.

Anticipo 2a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Giovedì 13 dicembre 2018, ore 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Emma Villas Siena  Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Cappello-Tanasi)  Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Richichi  Segnapunti: Mazza

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 28, Azimut Leo Shoes Modena 26, Itas Trentino 24, Cucine Lube Civitanova 21, Revivre Axopower Milano 18, Vero Volley Monza 16, Calzedonia Verona 15, Consar Ravenna 15, Kioene Padova 15, Top Volley Latina 13, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 11, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 10, Emma Villas Siena 9, BCC Castellana Grotte 4.

1 incontro in meno: Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Revivre Axopower Milano, Top Volley Latina

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Emma Villas Siena

PRECEDENTI: 4 (4 successi Vibo Valentia)
EX: Filippo Vedovotto a Vibo Valentia dal 2014 al 2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Tsimafei Zhukouski – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
In Carriera: Lorenzo Cortesia – 2 muri vincenti ai 100 (Emma Villas Siena).

Stefano Mengozzi (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): Quella contro Siena è una partita importante come lo sarà ogni partita da adesso a fine marzo. Dobbiamo affrontarla come tutte le altre gare cercando di sfruttare ogni momento positivo che abbiamo per portare qualcosa di buono alla nostra classifica”.
Michele Fedrizzi (Emma Villas Siena): “Contro Vibo Valentia all’andata abbiamo perso la gara in maniera rocambolesca, al tie break eravamo in vantaggio e abbiamo subito la rimonta da parte loro. Speriamo di poter fare meglio in questa occasione. Siamo cresciuti da quella gara, abbiamo maggiore esperienza. La classifica ci dice che ci sono molte squadre in pochi punti, noi dobbiamo essere fiduciosi e l’obiettivo è quello di cambiare l’inerzia delle cose e della stagione. A Modena abbiamo conquistato un punto importante, nei set che siamo riusciti a vincere eravamo in svantaggio e siamo stati bravi a reagire. Sicuramente per il nostro morale arrivare fino al tie break a Modena è stata una bella iniezione di fiducia”.

Il programma media
Volley in TV e Radio

Diretta RAI Sport dalle ore 20.30
Diretta streaming su raiplay.it
Giovedì 13 dicembre 2018
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Emma Villas Siena
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sull’anticipo della 2a giornata di ritorno della Serie A Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato Credem Banca, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), DeporTV (Argentina), Polsat (Polonia), la piattaforma FloSports in diretta on demand negli Stati Uniti e Canada, DSmart (Turchia), oltre ai principali siti mondiali di betting