In un periodo di grandi cambiamenti, Il Volley Tricolore decide di rivoluzionarsi. Il logo che distingue la società reggiana dal 2012,suo anno di fondazione, va in soffitta. Viene sostituito da un nuovo logo più moderno presentato dal dirigente della comunicazione e marketing Loris Migliari. 

Loris, come mai la decisione di cambiare e perché proprio ora ?

Potremmo definirla la classica crisi del settimo anno ! Battute a parte, era già da un paio d’anni che sentivamo la necessità di cambiare con qualcosa di più moderno e tutto sommato migliore. Quest’anno, che per certi versi vuole essere un anno di svolta come testimoniano certe scelte e politiche societarie, era l’occasione buona per approfittarne. Pensiamo sia arrivato il momento giusto.

Ci vuole descrivere le caratteristiche del nuovo logo ?

Gli imput dati ad Elena Corti che ha prodotto i bozzetti di proposta poi sfociati nella versione definitiva sono stati: la massima pulizia grafica, il ruolo avvolgente del granata storico colore sportivo reggiano, la presenza grafica della bandiera nazionale che richiama il nome della società , gli attuali colori societari ( giallo e rosso)e per finire la scritta con caratteri semplici. Penso che abbia svolto un ottimo lavoro perché tutto questo è stato rispettato e i complimenti sono d’obbligo.

La squadra è stata annunciata, il nuovo logo pure. Ed ora?

A questo punto squadra nuova, look nuovo.. non vediamo l’ora di ricominciare e di dimostrare le nostre capacità: come squadra e come società.