I ragazzi della Conad Reggio vedono ora la fine del lungo periodo di pausa dopo le festività. Dopo l’ultima partita del girone d’andata, il 26 dicembre contro Roma Volley, la squadra è rimasta a riposo per due turni. Domenica – finalmente, è il caso di dire – la partita a Brescia contro la Centrale del Latte Sferc, ore 18 al centro sportivo San Filippo.

Atleti e allenatori sono riusciti a sfruttare in modo intelligente questo periodo di fermo, prendendolo come un’occasione per incrementare la preparazione fisica e tecnica. Non meno importante, l’approccio mentale di massima concentrazione e focus sul risultato.

«Siamo sempre stati pronti durante l’anno, perché dire il contrario riguardo domenica prossima?», ha affermato il coach Vincenzo Mastrangelo. «Ci concentriamo su una partita per volta, e a Brescia stiamo pensando già da troppo tempo. Sono fiducioso, anche se sappiamo tutti che quella di domenica sarà una partita difficile».

Brescia occupa attualmente il primo posto in classifica, con 32 punti. Le sue due sconfitte iniziali del girone di ritorno, contro Potenza Picena e Lagonegro, non mettono in ombra l’ottima prestazione di questa squadra. Al girone d’andata, Reggio aveva perso contro Brescia 3 a 0.

«Affronteremo la prima della classe in casa loro, è sicuramente una delle partite più difficili del campionato», ha detto Andrea Ippolito. «Abbiamo sfruttato al meglio questa pausa, consapevoli che domenica potremo finalmente ‘dire la nostra’: sarà una bella partita. Ci ha bruciato un po’ la sconfitta nel girone d’andata, ma la Conad ora è un’altra squadra, pronta ad affrontare una corazzata come quella di Brescia».