MONZA, 22 MARZO 2019 – Ultima giornata di Regular Season in trasferta per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Domani, sabato 23 marzo, alle ore 20.30 (diretta LVC), Beretta e compagni saranno infatti di scena alla BLM Group Arena di Trento, contro l’Itas Trentino, per la tredicesima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Assorbite le fatiche della Finale di andata di Challenge Cup contro Belgorod, vinta 3-2, ora la Vero Volley è concentrata sulla sfida contro Giannelli e compagni, importante per blindare il settimo posto in graduatoria in vista dei Play Off Scudetto. Già qualificati all’atto finale, per la seconda volta da quando militano nella massima serie, i monzesi affrontano la squadra di Lorenzetti con la consapevolezza di avere, in questa stagione, un ottimo ruolino di marcia lontano dal pubblico amico. Oltre ai pesanti successi firmati a Perugia e Modena, i monzesi hanno infatti firmato ben otto dei tredici sorrisi stagionali in trasferta. Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, dunque, ecco un’altra occasione per dare continuità al cammino finora intrapreso, cercando di replicare la prova della gara di andata contro Trento persa 3-2 al fotofinish al termine di una generosa e convincente prestazione.

Dal punto di vista dei numeri in Campionato intanto la Vero Volley Monza è terza nei punti realizzati (1604, prima Siena con 1648), quarta negli ace (157, prima Perugia con 233) e seconda nei muri (236, prima Verona con 260). Donovan Dzavoronok è il top scorer di Monza (383 punti, ottavo, primo Petkovic di Sora con 568), ma anche il migliore al servizio insieme ad Oleh Plotnytskyi (46, quarti, primo Leon di Perugia con 89) e Viktor Yosifov il top muro (66, secondo, primo Solè di Verona con 70).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Finalista della Cev Cup, seconda in classifica in Campionato, con un ruolino di marcia casalingo invidiabile fatto di 11 vittorie e una sola sconfitta (contro Civitanova 3-1): questo il biglietto da visita di Trento. La squadra di Lorenzetti vuole blindare il secondo posto: per farlo, senza aspettare il risultato di Civitanova, dovrà battere i monzesi. In caso di sconfitta e di successo marchigiano, Giannelli e compagni scivolerebbero al terzo posto.

IL ROSTER COMPLETO – ITAS TRENTINO
Palleggiatori GIANNELLI, DALDELLO
Centrali ACUTI, CANDELLARO, CODARIN, LISINAC
Schiacciatori RUSSELL, VAN GARDEREN, CAVUTO, VETTORI, KOVACEVIC
Liberi DE ANGELIS, GREBENNIKOV
Allenatore LORENZETTI

PRECEDENTI
13 (1 successo Monza, 12 successi Trento)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Itas Trentino 2-3 (13a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2018/2019 – 23/12/2018, Candy Arena di Monza).

EX
PER MONZA

Nicola Daldello, a Monza dal 2015 al 2017

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Davide Candellaro – 5 battute vincenti alle 100, Jenia Grebennikov – 1 partita giocata alle 100, Aaron Russell – 1 battuta vincente alle 100 (Itas Trentino); Thomas Beretta – 4 battute vincenti alle 100, Stefano Giannotti – 6 punti ai 2000 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Uros Kovacevic – 15 attacchi vincenti ai 2000 (Itas Trentino); Iacopo Botto – 22 punti ai 2900, Andrea Galliani – 2 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 4 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza).

LE DICHIARAZIONI PRE GARA

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Sabato affrontiamo, fuori casa, una delle squadre che gioca meglio nel nostro Campionato. Trento cercherà di fare punti per blindare il secondo posto, noi di riuscire a confermare il settimo. Siamo un po’ in riserva di energie dopo i cinque set giocati contro Belgorod ma stiamo cercando di recuperare al massimo anche per affinare alcune cose in vista del ritorno contro i russi e fare una buona prestazione. Chi preferisco tra le prime tre? Chiunque andremo ad affrontare nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto sarà sicuramente più forte di noi. Domenica guarderemo la classifica e vedremo il nostro avversario. Sarà in ogni caso stimolante ed interessante affrontare una grande squadra”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA
13a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 23 marzo 2019, ore 20.30

Itas Trentino – Vero Volley Monza Diretta Lega Volley Channel
Domenica 24 marzo 2019, ore 18.00
Revivre Axopower Milano – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
Calzedonia Verona – Azimut Leo Shoes Modena Diretta Lega Volley Channel
Emma Villas Siena – Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel
Kioene Padova – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel