Sarca Catering ospita la presentazione dei nuovi Tucani

Presentati alla stampa presso la sede di Sarca Catering tutti i giocatori arrivati quest’anno in maglia bianco blu, con Pietro Ghirardi in rappresentanza dei tre giovanissimi Tucani.

Brescia – Si è svolta venerdì mattina la presentazione dei nuovi arrivati in casa Atlantide che vestiranno la maglia di Brescia per la stagione 2019/2020. Accompagnati da coach Zambonardi, erano presenti Giuseppe Zito e Andrea Franzoni (libero), Giovanni Ceccato e Pietro Ghirardi (palleggiatore), Roberto Festi (centrale), Michele Malvestiti (opposto), Massimo Ostuzzi e Andrej Ristic (banda), mentre Andrea Galliani ha dovuto dare forfait per un imprevisto dell’ultim’ora.

Atleti e esponenti della società di volley sono stati ricevuti presso la sede cittadina di Sarca Catering, azienda del gruppo Pulitori & Affini, e accolti dall’amministratore delegato del gruppo, Stefano Consoli, che ha invitato anche parte del personale a partecipare alla conferenza stampa: “Sono orgoglioso di ospitare la squadra davanti ai dipendenti, perché questa è una partnership interessante e mi piace pensare che tutta l’azienda ne sia testimone. Auguro un buon inizio di stagione, soprattutto ai nuovi arrivati e ai giovani di questa rosa, e conto di poterci rivedere per festeggiare un’ottima annata”.

Guido Molinaroli ha posto l’accento su un altro aspetto essenziale in questa fase: “Per costruire una buona squadra è molto importante riuscire ad amalgamare i nuovi giocatori con i vecchi, soprattutto nel volley, dove il ricambio di atleti è sempre forte. Il gruppo sta lavorando bene e mi aspetto grandi cose”.

Roberto Zambonardi ha ringraziato Molinaroli e Consoli e auspica che l’esempio di questi imprenditori possa essere seguito da altre realtà del tessuto aziendale locale, sottolineando come sport e impresa possano accrescere reciprocamente il proprio valore, soprattutto sulla ribalta bresciana.

“Sono molto contento della campagna acquisti che ci ha portato ottimi atleti, alcuni inseguiti da tempo – ha concluso il tecnico – Sono anche molto fiero di poter inserire in rosa giovanissimi del nostro vivaio come Pietro Ghirardi (classe 2005, presente in rappresentanza dei tre baby Tucani), Gianluca Togni (classe 2005) e Riccardo Iervolino (classe 2003)”.

Nel pomeriggio, seduta tecnica al San Filippo in vista dell’imminente tournée a Ibiza che dal  1 al  5 ottobre vedrà la Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia protagonista, per il secondo anno, della sessione di allenamenti congiunti con l’Ushuaia Voley di Piero Molducci, terza nel campionato spagnolo dello scorso anno, eliminata nella corsa al titolo in semifinale.