Davide Cester

Comunicato Stampa Goenergy Volley

Vittoria da tre punti in casa di Tuscania

Tuscania: Buzzelli, Ranalli, Leoni 2, Pace, De Paola 6, Rossatti 15, Ceccoli, Ferraro 9, Sartori, Ceccobello 13, Tognoni, Rocchi, Polluaar 15

All Paolo Tofoli

Corigliano Rossano

Pizzichini 14, Giuliani, Turano 1, Gonzalez 16, Di Carlo, Guido, Amodio, Agostini 9, Frumuselu 5, Ritacco, Cester 30, Donzella 3.

All Vincenzo Nacci

Parziali set 29-27;18-25;19-25;20-25

Durata incontro H 2.13

Vittoria. La squadra del tecnico Vincenzo Nacci sbanca Tuscania in due ore e tredici vincendo per tre set ad uno. Primo parziale, combattutissimo, con i padroni di casa vincitori dopo una lunga battaglia per ventinove a ventisette. Nel  set successivo la squadra di Corigliano Rossano ha giocato in modo preciso e determinato, riuscendo a pareggiare i conti con punteggio di venticinque a diciotto. Terzo parziale ancora di marca Goenergy, vinto lasciando i padroni di casa a diciannove. Quarta partita più combattuta, ma alla fine la festa è per Turano e compagni. Venticinque a venti e tre punti meritatissimi  per i ragazzi del presidente Gennaro Cilento fresco di compleanno festeggiato proprio sabato. La prova collettiva dei ragazzi del direttore sportivo Pino  De Patto è stata altamente convincente. Continuano i miglioramenti di un gruppo giovane, inedito e con ancora tanti margini di miglioramento. Top scorer della serata Davide Cester, capace di mettere a terra ben trenta palloni. Sedici punti per lo spagnolo volante Juamy Gonzalez, quattordici pe Pizzichini. Per i padroni di casa quindici punti per Rossatti e Polluaar. Protagonista indiscusso della gara lo schiacciatore Davide Cester, migliore in campo  assoluto del match. Ecco le sensazioni del numero 15 nativo di Motta di Livenza: «Siamo arrivati a questa partita consapevoli delle nostre capacità e molto rispettosi nei confronti di Tuscania, ottima squadra formata da giocatori di assoluto valore. Insieme allo staff in questi giorni abbiamo lavorato duramente studiando gli avversari e concentrandoci molto anche su noi stessi. Sono felicissimo per la mia prestazione ma dico sinceramente che ha vinto la squadra, abbiamo dato tutti in massimo ed io sono stato messo in condizione di fare del mio meglio dai miei compagni. Cresce la nostra intesa, non ci disuniamo quando siamo sotto nel punteggio, ci divertiamo giocando ed allenandoci. Si respira una bella aria» Per la GoEnergy primo posto in classifica a nove punti in quattro incontri. Stesso punteggio per Grottazzolina, che però ha già osservato il turno di riposo. Appuntamento al PalaCorigliano per la sfida contro Modica, in programma domenica alle diciotto.