+50% di adesioni rispetto all’anno precedente, 135 le classi interessate. Da oggi Under 20 impegnata in Junior League. Alberto Polo al lavoro con la Nazionale in vista della Volleyball Nations League

Nel corso dell’ultimo anno scolastico sono stati quasi 3 mila gli alunni coinvolti nel progetto “A Scuola di pallavolo”. Il progetto della Società bianconera dedicato alle scuole elementari e medie della provincia di Padova ha registrato numeri da record, con il 50% in più di studenti coinvolti nell’iniziativa rispetto alla stagione precedente. Un modo per promuovere i valori dello sport e della pallavolo insieme ai giocatori della prima squadra della Kioene Padova e ai tecnici del settore giovanile, presenti negli istituti per far vivere in prima persona i gesti tecnici e i valori umani di questo sport. Un po’ di numeri: 135 classi da Padova e provincia, 2.957 studenti partecipanti e l’evento alla Kioene Arena in occasione delle “Giornate dello Sport” con 11 campi realizzati all’interno della casa dei bianconeri. «Siamo molto soddisfatti dell’adesione da parte degli istituti scolastici – dice Monica Mezzalira, coordinatrice del settore giovanile – non solo per il buon operato svolto dai nostri tecnici, ma anche per il naturale passaparola tra le scuole che sono rimaste soddisfatte delle nostre visite. Quest’anno sono state coinvolte molte più scuole medie e la presenza degli atleti della prima squadra ha dato quel valore aggiunto alla nostra proposta. Non è un caso che molti giovani spettatori che hanno seguito le gare della prima squadra alla Kioene Arena siano arrivati grazie al contatto avuto con i giocatori nelle loro scuole».
“A scuola di pallavolo” continuerà così il suo percorso, forte del crescente successo del progetto. Coloro che volessero proporre la propria scuola per aderire all’iniziativa possono scrivere all’indirizzo e-mail: settoregiovanile@pallavolopadova.com.
POLO AL LAVORO CON LA NAZIONALE. Il centrale Alberto Polo è tra i 25 atleti selezionati per partecipare alla Volleyball Nations League che prenderà il via dal 31 maggio in Cina. Ogni weekend il coach Gianlorenzo Blengini convocherà 14 giocatori. Gli azzurri ora sono attesi alla doppia amichevole contro il Giappone di oggi e domani a Cagliari (inizio gare ore 20.00). La sfida di venerdì sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Fipav.
KIOENE PADOVA IN DEL MONTE JUNIOR LEAGUE. Da  oggi a sabato 25 maggio si svolge la Del Monte Junior League – “Trofeo Massimo Serenelli” a Castellana Grotte (BA). Il torneo rivolto alle squadre Under 20 vede impegnata anche la Kioene Padova dei coach Fabiano Cecchinato e Michele Pasinato. Dopo la sconfitta per 3-1 all’esordio contro la Cucine Lube Civitanova, alle ore 17.00 di oggi i patavini affronteranno l’Itas Trentino. Alle ore 11.30 di venerdì 24 maggio sfida con l’Azimut Leo Shoes e a seguire le semifinali. Le finali si giocheranno invece sabato 25 maggio. Sul sito www.legavolley.it si può seguire live l’evento grazie anche alle dirette streaming sulla pagina Facebook della Lega Volley.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com