La Bcc Castellana Grotte torna al Pala Grotte per la quinta giornata di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La compagine castellanese allenata da Vincenzo Mastrangelo affronterà domenica 17 novembre 2019 con prima battuta alle ore 18 la Synergy Mondovì in una partita che avrà come obiettivo per i gialloblù quello di trovare finalmente la continuità di risultati.

Dopo la vittoria a punteggio pieno contro la Pool Libertas Cantù nella gara di domenica scorsa in terra lombarda, infatti, la New Mater cercherà per la prima volta in stagione il secondo successo consecutivo. Finora la Bcc Castellana Grotte ha totalizzato 6 punti, frutto della vittoria in casa con Brescia, la sconfitta per 3-2 a Lagonegro, la sconfitta casalinga con Reggio Emilia e, come detto, la vittoria per 0-3 a Cantù.

Al Pala Grotte arriva il Mondovì ultimo in classifica. Nulla è da sottovalutare, però, per la Bcc Castellana che affronterà una squadra che finora ha totalizzato soltanto 1 punto, ma conquistato al tiebreak proprio domenica scorsa contro un’ottima formazione come Calci. Roster quasi completamente under 25 per i piemontesi con il centrale classe 1995 Luca Presta (ex della gara, a Castellana Grotte nel 2016/2017), lo schiacciatore classe 1993 Borgogno e il libero classe 1989 Pochini tra i più esperti di una formazione che nel corso delle settimane ha dovuto rinunciare all’opposto bulgaro Kadankov e al centrale Biglino.

“Non sarà una partita comoda così come magari ci si aspetta – ha commentato l’opposto della Bcc Castellana Grotte, Michele Morelli, ex della partita (lo scorso anno a Mondovì) e fresco del taglio dei 3000 punti in carriera in serie A2 – Loro hanno iniziato con un roster e hanno cambiato molto, anche in campo. Non possiamo sapere se giocheranno col sestetto con cui stanno scendendo in campo o troveranno altre soluzioni. La cosa più importante, però, è pensare a noi e cercare la continuità dei risultati. Da questa partita in poi ci aspetta un calendario con gare molto difficili e, quindi, mentalmente abbiamo bisogno di vincere e acquisire certezze. Vogliamo fare un ulteriore step di crescita. In questi giorni mi sento ancora più carico e positivo proprio per la notizia dei 3000 punti realizzati in serie A2. Punto sempre in alto e punto sempre al meglio, ovviamente pensando anche sempre al collettivo – ha concluso l’opposto foggiano – Per domenica vogliamo costruire un’altra meravigliosa vittoria e vogliamo nuovamente festeggiare con il nostro pubblico che ci auguriamo possa essere presente come sempre”.

 

BIGLIETTI – Disponibili online sulla piattaforma Do it Yourself www.diyticket.it i biglietti di ingresso alle prossime tre gare interne di campionato della Bcc Castellana in programma domenica 17 novembre con Mondovì, domenica 1 dicembre con Ortona e domenica 15 dicembre con Calci. Il costo di ingresso alla singola partita di regular season è di 7 euro. I biglietti sono acquistabili anche domenica pomeriggio a partire dalle ore 17 presso il botteghino del Pala Grotte.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali New Mater Volley.