Con la giornata di domani, domenica 31 marzo, si chiude la Regular Season di questo campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19, chiusura di fase che non coincide ancora con la parola fine. Anzi, per Elios Messaggerie Catania, a partire dalla prossima settimana si aprirà una fase intensa di match, andata ritorno ed eventuale bella, per la partecipazione ai Play Off Serie A2 Credem Banca. 

Ma il girone di ritorno ha ancora un match che deve essere giocato e sul menù rossazzurro di domani c’è Pag Volley Taviano, la squadra che, dalla promozione dalla serie B alla Serie A2 è un appuntamento fisso per i giocatori del Volley Catania. 

Fischio d’inizio alle 18:00 e sul taraflex pugliese scenderanno tutti i giocatori rossazzurri ormai pienamente recuperati e a disposizione. 

“Ce la metteremo tutta come abbiamo fatto in ognuna delle partite di questo campionato”, – assicura coach Mauro Puleo che, insieme ai suoi giocatori, in questi giorni ha avuto modo di cominciare a studiare quello che succederà a partire dalla prossima settimana: gli ottavi dei Play Off Serie A2 Credem Banca, che andranno a determinare chi potrà restate in A2 e chi invece si iscriverà alla prossima A3, con la separazione in due blocchi della attuale serie A2. Per Elios Messaggerie Catania i Play Off prenderanno il via il prossimo 5 aprile, quando alle 20:30, al PalaCatania, andrà in scena il match contro Menghi Shoes Macerata, la nona classificata del girone bianco (34 punti, 13 partite perse, 11 vinte). 

“Sono disponibili due posti per rimanere in A2 e abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. – spiega il presidente Natale Aiello, che aggiunge – Tutta la società è determinata ad affrontare con il giusto piglio questa fase del campionato. Siamo ben consci dei sacrifici che dovremo affrontare, fisici, per la vicinanza delle partite, ed economici, trasferte non programmabili allo stato degli atti, ma questo non ci demoralizza. Giocheremo il tutto per tutto”. Il presidente oggi è in viaggio con la squadra, per la partita contro Taviano, nella quale a Dusan Bonacic basteranno 2 muri vincenti per arrivare a quota 100 in Regular Season, e solo 7 punti, per arrivare ai 1000 della carriera.

La partita sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A. 

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania

Ph Mimmo Lazzarino