Foto di Enrico Paoletti

Sabaudia giovedì 12 dicembre 2019 – Domenica 15 dicembre alle 18 l’ASD Sabaudia Pallavolo affronterà la prima classificata del girone blu del campionato maschile di serie A3, la Videx Grottazzolina. Teatro dell’evento sarà il palazzetto nell’omonima città marchigiana. Si tratta di un match molto importante per il Sabaudia, che dovrà confermare il buon andamento registrato nelle ultime partite, a partire dalla nettissima vittoria contro la Golem Palmi di domenica scorsa. Nonostante la Videx Grottazzolina parta come squadra favorita, sia perché giocherà in casa, sia perché si trova al vertice della classifica dalla prima giornata, il Sabaudia cercherà dal canto suo di fare un buon gioco. Non sarà quindi una gara facile, ma affrontata con il giusto atteggiamento potrebbe diventare una grande sfida.

A proposito dell’imminente match è intervenuto l’allenatore del Sabaudia, Sandro Passaro: ”Domenica incontreremo una squadra molto determinata, sicuramente la più attrezzata del girone. Ci stiamo preparando, oltre a quella contro il Grottazzolina, a una serie di partite molto importanti. Vogliamo continuare a migliorare il nostro gioco, come pure il nostro atteggiamento in campo che dovrà essere quello giusto e coerente con quanto prefissato in fase di preparazione, proprio come è avvenuto domenica scorsa, dove abbiamo affrontato i momenti difficili della gara, ma pur sempre con lucidità.”

Il commento del vice-allenatore Fabio Lavecchia: ”Giocare contro la prima in classifica crea sempre le giuste motivazioni per una matricola della categoria, quale siamo noi. Veniamo da una serie di prestazioni convincenti e la vittoria contro Palmi ne è un’ulteriore conferma. Detto ciò, ci aspetta una partita molto difficile, contro una vera e propria corazzata. Dobbiamo sentirci liberi da pressioni ed esprimere il nostro miglior gioco.”