Classe 1986, 195 cm di altezza, agli ordini di Mauro Puleo, arriva il centrale palermitano Fabio Cuti. In queste settimane tecnici e dirigenza di Elios Messaggerie Catania hanno lavorato per rinforzare l’organico rossazzurro e da oggi è ufficiale l’accordo siglato con il palermitano che, già da qualche giorno, ha cominciato ad allenarsi, in campo e in palestra, con i suoi compagni.

Per il direttore sportivo, Piero D’Angelo, che ha già avuto modo di vederlo a lavoro: “E’ un ragazzo di tanto entusiasmo che ci potrà dare una grande mano. Deve recuperare un po’, perché dopo un’ultima stagione con la Volley Valley, è rimato fermo, ma si è messo a completa disposizione della squadra e, già da adesso, un innesto importante per le fasi di allenamento”.

E sul fronte entusiasmo nessuno dubbio nelle parole del diretto interessato, che indosserà la maglia numero 13: “Questa società la seguo da sempre e sullo schermo da quando è in serie A. Ecco perché quando mi ha contattato il presidente Natale Aiello, sono stato felicissimo di avere l’opportunità di entrare in questa famiglia. Giocare in serie A é sempre stato un sogno nel cassetto”. Del suo impegno Fabio Cuti dice: “Mi aspetto il massimo da quest’anno: sicuramente ho  tantissimo da imparare, ma ho anche una grande voglia di dare il mio contributo per questa squadra e per questa città che mi sta adottando. Con sacrificio e orgoglio farò di tutto per non deludere nessuno. Sono sicuro che, con i miei nuovi compagni di squadra, otterremo dei grandi risultati lavorando insieme”.

Sul fronte infermeria continua il percorso di recupero di Juan Ignacio Finoli e di Filippo Porcello, i due infortunati, che in questi giorni stanno passando sotto le mani attente dell’osteopata Gianluca Catania e del fisioterapista Antonio Aloisio. Il percorso terapeutico per loro prosegue, in vista del match di domenica contro Cuneo. Una doppia riserva che non si scioglie spiega l’allenatore Puleo: “Al momento non possiamo fare previsioni, ma dobbiamo lavorare pensando di inventare una nuova formazione, anche alla luce del fatto che abbiamo altri due titolari, Pricoco e Gradi, che a causa dell’influenza sono fuori dagli allenamenti da tutta la settimana”.

 

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania