Il primo volto nuovo a centro rete è Giancarlo Rau, trentenne proveniente dalla Roma Volley

Giancarlo Rau Marsanich è il primo atleta gialloblù della stagione 2019-2020 chiamato a presidiare la zona 3 della Tinet Gori Wines. Rau, nato a Modena nel 1989, ha vissuto dai 3 ai 18 anni in Cile, paese d’origine della sua famiglia. In Sudamerica ha iniziato a giocare a pallavolo difendendo la maglia della Roja sia nelle selezioni giovanili che in un campionato sudamericano con la nazionale maggiore.
A 18 anni è tornato sotto la Ghirlandina per terminare il percorso nelle giovanili di Modena.
Nella carriera di questo centrale di 1.98, parecchia B1 (Bastia Umbra, Molfetta, Olbia, Carpi e S. Antioco) e poi il salto in A2 con Civita Castellana (dove è stato compagno di squadra di Michele Marinelli) e gli ultimi due anni a Roma, dove nel 2018 ha vinto anche una Coppa Italia.
Un problema burocratico tra federazione italiana e cilena lo aveva tenuto fermo per un anno nella stagione 2016-2017, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e Giancarlo ha potuto continuare a fare ciò che ama di più ovvero giocare a pallavolo

Che tipo di giocatore è Giancarlo Rau?

Mi definirei un lavoratore – è l’esordio di Giancarlo – Amo stare in palestra e credo che solo impegnandosi al massimo si possano ottenere dei risultati. Per quanto riguarda il lato tecnico credo di essere migliorato in attacco nelle ultime stagioni”

E fuori dal campo?

Credo di essere abbastanza tranquillo. Il mio tempo libero lo divido tra amici, famiglia e la mia fidanzata, che a breve raggiungerò ad Ischia”

Cosa conosci dell’ambiente del Volley Prata?

Michele Marinelli me ne ha parlato bene: è una società solida e che cerca di fare le cose per bene. Poi nel colloquio con Coach Cuttini ho sentito un sacco di entusiasmo e una gran voglia di fare. E questo è stato determinante per scegliere la proposta gialloblu rispetto ad altre

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima annata?

Quelli di squadra ovviamente li valuteremo tutti assieme. Quello mio personale è di migliorare sempre e non sentirsi già arrivato. Vorrei migliorare a muro anche se qui, dopo quello che ha fatto Matteo Bortolozzo in questo fondamentale lo scorso anno siete abituati piuttosto bene”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it