Terzo anno alla Conad Reggio per Alberto Bellini, ufficialmente confermato nel reparto schiacciatori reggiano. Era il 2017, dopo una stagione in A2 a Potenza Picena, quando Bellini approdava a Reggio col numero 10. Classe ’87 per 201 centimetri d’altezza, le statistiche lo vedono in continua ascesa con una percentuale di perfezione in attacco che dal 50,1% del 2017/18 lo vedono salire al 55,3% nell’ultima stagione.

«Mantenere la continuità del rapporto è una dimostrazione stima reciproca – ha commentato Bellini –. La priorità è sempre rimasta Reggio, anche a fronte delle altre proposte arrivate durante il mercato estivo». Bellini per ora è uno dei più anziani del roster, in linea con la scelta societaria di un generale ringiovanimento della rosa reggiana. «Gli altri compagni di squadra – ha continuato – sono più giovani ma anche hanno sviluppato una certa maturità professionale. Sicuramente l’esperienza è un fattore importante: per il prossimo anno si presenta un buon mix con l’entusiasmo dei giovani e la malizia degli esperti, forse più abituati ad affrontare i vari problemi che si pongono durante l’anno».

Un anno, per altro, che si prospetta tosto. «Si stanno ufficializzando i roster – ha aggiunto Bellini –, il campionato sarà molto competitivo. Penso che il nostro obiettivo sia la permanenza in A2 e ci sono tutte le possibilità per raggiungerlo, sulla scia dell’anno scorso. È stata una stagione molto positiva, siamo sempre rimasti tra le prime in zona play off promozione. Un anno in cui è andato tutto bene, insomma. Sappiamo che sarà più complicato il prossimo, con un livellamento verso l’alto, ma non è nemmeno il caso di far troppe previsioni».

Se non è detto che l’anno prossimo rimanga ‘rose e fiori’, di sicuro questo vale per il prossimo 6 luglio, quando lo schiacciatore convolerà a nozze con la sua fidanzata Giada. In attesa di scoprire le altre ‘carte’ del roster reggiano, auguri (in anticipo) agli sposi!