Lunedì c’è stato l’incontro tra giocatori e società, un appuntamento che ha permesso di conoscersi meglio e cominciare subito a fare gruppo, vista anche la mezza rivoluzione avvenuta nel roster di quest’anno. Da ieri però si è passati al lavoro sul campo. Sotto la guida dell’allenatore Adriano Di Pinto e del suo staff tecnico, gli atleti hanno cominciato la preparazione per il prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca della Menghi Macerata.

Abbiamo formato un bel gruppo composto da giocatori esperti e giovani sui quali crediamo molto”, commenta con soddisfazione il coach Di Pinto. “Ora è arrivato il momento di capire come giocare insieme al meglio, sarà quello in cui ci concentreremo durante queste prime settimane di lavoro”. Per il campionato l’obiettivo dichiarato sono i play-off promozione, “Non ci nascondiamo, ma ci aspetta una stagione impegnativa. Il Girone Blu è molto combattuto e tutte le avversarie si sono rinforzate. Sarà una sfida anche per la Società, ma insieme, squadra e dirigenza, ci aiuteremo in questa avventura. Poi non saremo soli, sentiamo il sostegno dei tifosi e degli sponsor. A Macerata si respira una grande voglia di rinascita, tanta fiducia attorno a questo progetto e vogliamo ripagarla con una stagione importante”.

Dopo le vacanze la squadra è tornata a respirare l’odore del campo, i giocatori hanno cominciato a conoscersi ma si percepisce già tanta voglia di fare bene, lavorare e divertirsi. Nei prossimi giorni continueranno gli allenamenti di preparazione mentre la sera del 31 agosto alle 20.30 sul palco di Piazza Libertà a Macerata, verrà presentata ufficialmente la squadra alla città.