“Allenare Modena dopo Velasco è un onore, sono pronto per questa nuova, bellissima avventura”

 

Il tecnico ha firmato con la società del Presidente Catia Pedrini un contratto triennale e verrà presentato ai media la prossima settimana.

Andrea Giani torna a Modena dopo averne fatto la storia in campo da giocatore ed avere allenato la squadra gialloblù nel 2007 e 2008. Tra i più grandi pallavolisti di tutti i tempi e protagonista della generazione dei fenomeni guidata da Velasco, da giocatore ha vinto 3 campionati mondiali, 2 europei, 2 argenti ed un bronzo olimpici, 2 coppe dei campioni e 5 scudetti. Ha iniziato la carriera da coach a Modena per poi allenare Roma, Verona e, negli ultimi due anni, Milano. Da coach ha vinto uno storico argento agli europei del 2015 alla guida della nazionale slovena ed ha ripetuto lo stesso straordinario risultato nella competizione continentale del 2017 da allenatore della Germania di cui è ancora oggi ct.

Queste le prime parole di Andrea Giani: “Allenare Modena dopo Velasco è un onore. E’ stato ed è un grande, un maestro cui io e molti altri dobbiamo tanto. Sono pronto per questa nuova, bellissima avventura in una città come Modena, che rappresenta qualcosa di unico al mondo”