Torres: «dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo minuto, loro sono affamati di punti». Anticipate al sabato anche le sfide esterne contro Trento e Perugia

«Sarà una delle partite più insidiose che ci attendono». Con queste parole l’opposto bianconero Maurice Torres analizza la sfida tra la Kioene Padova ed Emma Villas che si giocherà alle ore 20.30 di sabato 2 febbraio al PalaEstra di Siena. All’andata la sfida tra Padova e Siena (unico precedente tra queste due squadre) finì per 3-1 a favore dei veneti. «Ma questa sarà una sfida diversa – continua Torres – perché loro sono affamati di punti per poter uscire quanto prima dal penultimo posto in classifica. Noi dovremo gestire bene la partita, cercando di sbagliare poco e giocando la nostra migliore pallavolo. A livello tecnico Siena è una squadra di grandissima qualità. A partire dal loro opposto Hernandez, passando per il palleggiatore e il reparto centrali. L’arrivo di Savani ha dato inoltre un ulteriore rinforzo in banda per cui sappiamo che dovremo giocare con lo stesso atteggiamento con cui si affronta la capolista. Credo che sarà una vera battaglia».
Arbitri della sfida di domani sera saranno Ubaldo Luciani e Stefano Cesare. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it/lvc). Il match si potrà rivedere in tv lunedì 4 febbraio alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Replica sempre su Tv7 News giovedì 7 febbraio alle ore 21.40. Nel corso della settimana, repliche del match anche su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre) martedì alle ore 08.00 e 16.00, mercoledì alle ore 11.30, giovedì alle ore 22.00, venerdì alle ore 20.00 e sabato alle ore 18.00.
A TRENTO E PERUGIA SEMPRE DI SABATO. Il prossimo appuntamento casalingo alla Kioene Arena è fissato per domenica 17 febbraio alle ore 18.00 in occasione della sfida con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Annunciati invece due anticipi. La sfida tra Itas Trentino e Kioene Padova si disputerà alle ore 18.00 di sabato 23 febbraio con diretta televisiva su Rai Sport. Diretta televisiva anche alle ore 18.00 di sabato 9 marzo quando i bianconeri saranno al PalaBarton di Perugia per affrontare la Sir Safety Conad.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com