Play Off Scudetto Credem Banca
Anticipo quarti di Finale Gara 2: Azimut Leo Shoes Modena in Semifinale, si chiude la stagione di Milano

Risultato anticipo Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca – Quarti Gara 2
Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena 1-3 (25-17, 20-25, 21-25, 20-25)

Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena 1-3 (25-17, 20-25, 21-25, 20-25) – Revivre Axopower Milano: Sbertoli 1, Clevenot 13, Bossi 7, Abdel-Aziz 18, Maar 4, Kozamernik 7, Hoffer (L), Pesaresi (L), Hirsch 0, Izzo 0, Piano 4, Cebulj 4. N.E. Basic, Gironi. All. Giani. Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 15, Mazzone 9, Zaytsev 19, Bednorz 12, Holt 2, Pierotti (L), Rossini (L), Tillie 2. N.E. Anzani, Van Der Ent, Kaliberda, Keemink, Pinali. All. Velasco. ARBITRI: Puecher, Cappello. NOTE – Spettatori 3467, durata set: 25′, 27′, 32′, 30′; tot: 114′.

È l’Azimut Leo Shoes Modena la prima semifinalista dei Play Off Scudetto Credem Banca. La squadra di coach Velasco trova il successo in gara 2 al PalaYamamay di Busto Arsizio e chiude la serie contro la Revivre Axopower Milano. 3-1 il risultato con cui la formazione emiliana espugna l’impianto varesotto e strappa il pass per la fase successiva in cui troverà la vincente del confronto tra Perugia e Monza.
Parte fortissima la Revivre Axopower che con Nimir ed un ispirato Maar corre sul 25-17, chiuso dal primo tempo vincente di Elia Bossi. Valori invertiti nel secondo game, dove l’Azimut Leo Shoes si costruisce un importante vantaggio nella fase iniziale, gestito fino al termine del parziale chiuso da Urnaut in mani out (20-25). Non basta a Milano il ritorno in campo di Matteo Piano sul 19-23, rientrato dopo l’infortunio dello scorso febbraio rimediato a Verona. Gli ospiti riescono a ribaltare il match e con Zaytsev ed Urnaut fa suo il terzo parziale, trovando il mani out dello sloveno che vale il 21-25. Nel quarto e definitivo set la Revivre Axopower prova lo sprint iniziale, ma la regia pulita e costante di Christenson, poi MVP del match, permette ai gialloblu di chiudere, ancora con Urnaut, set (20-25) e match (3-1). Non bastano alla Powervolley i 18 punti di Nimir e i 7 muri punti (di cui 3 del rientrante Piano) per riportare in parità la serie, mentre Modena ha trovato forza ed inerzia nei 19 punti di Zaytsev, nei 15 di Urnaut e nei 12 di Bednorz. Prossimo appuntamento per Modena il 16 aprile per gara 1 delle semifinali, mentre per Milano si conclude qui una stagione comunque positiva.

MVP: Micah Christenson
Spettatori: 3.467

Andrea Giani (allenatore Revivre Axopower Milano): “Abbiamo affrontato una squadra abituata a giocare partite importanti in tuti i tornei. Noi abbiamo fatto la nostra partita, ci è mancata solo l’abitudine a giocare a questi livelli. Il match di oggi ha dimostrato un livello altissimo: nelle situazioni di punto a punto non abbiamo avuto la decisione di chiudere il punto che non è legata tanto ad un aspetto tecnico, quanto ad una predisposizione a giocare ad un livello”.
Daniele Mazzone (Azimut Leo Shoes Modena): “E’ stata una partita durissima. Milano aveva le spalle al muro e nel primo set hanno giocato benissimo. Noi abbiamo sofferto in ricezione, in battuta e a muro, però alla distanza siamo venuti fuori e ci siamo rifatti: abbiamo vinto con la grinta, con il cuore, con tutto. Milano ci ha dato filo da torcere e ci ha provato fino alla fine, ma noi siamo contenti e soddisfatti di questo successo per noi importantissimo”.

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca – Quarti Gara 2
Domenica 7 aprile 2019, ore 18.00
Kioene PadovaItas Trentino Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Tanasi-Sobrero) Terzo arbitro: Mannarino
Addetto al Video Check: Cadamuro Segnapunti: Fior
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Simbari) Terzo arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Marigliano Segnapunti: Mariosa
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Florian) Terzo arbitro: Giglio
Addetto al Video Check: Conti Segnapunti: Crivellaro

Prossimo turno
Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 3
Sabato 13 aprile 2019, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza
Itas TrentinoKioene Padova
Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona
Un match in diretta alle ore 18.00 su RAI Sport, gli altri in diretta alle 20.30 su Lega Volley Channel